"
Healthy & Beauty

Come affrontare l’autunno con energia: tutti i consigli da seguire

Il cambio di stagione è sempre problematico da gestire

Un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza per i progetti futuri. Tutte le nuove partenze richiedono differenti strategie da adottare. La nuova stagione anche. Come possiamo affrontare l’autunno nel migliore dei modi? Una tattica per essere pronti al meglio risiede nel mantenere il nostro sistema immunitario efficiente e predisposto a difendersi da ogni attacco esterno. Per far ciò possiamo adottare dei piccoli accorgimenti. Scopriamo insieme quali.

Come affrontare l’autunno? Adottiamo uno stile di vita sano

Mens sana in corpore sano” affermava la saggezza dei latini, in particolare un capoverso delle Satire di Giovenale. Per affrontare l’autunno nel migliore dei modi bisogna adottare in primis un’alimentazione corretta e saper gestire lo stress. Corrono in nostro aiuto le vitamine, gli antiossidanti, i minerali, ecc. Per avere un sistema immunitario efficiente bisogna essere dotati di un corpo in salute. Il modo migliore per averlo è quello di nutrirlo in maniera corretta e completa. Così come diceva il grande Ippocrate: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”. Guardiamo sempre con attenzione ciò che mettiamo nella nostra tavola. Prediligiamo le verdure fresche, non priviamoci del pesce azzurro ricco di omega 3 e mettiamo al bando il cibo spazzatura.

Gli integratori utili per l’autunno

Non sempre però l’alimentazione è sufficiente da sola a fornirci un apporto giusto e competo di queste sostanze. a volte dobbiamo intervenire con dei prodotti specifici. Possiamo optare quindi per degli integratori completi di vitamine e minerali, che supportano le varie reazioni chimiche. Ciò rafforzerà il nostro sistema immunitario e contrasterà l’affaticamento. In genere è sufficiente un breve periodo di somministrazione degli integratori per affrontare l’autunno al meglio. Come sempre è buona norma rivolgersi ad un medico o farmacista che saprà consigliarci al meglio per il trattamento.

Come affrontare l’autunno gestire lo stress

La gestione dello stress sia lavorativo che scolastico è importante per la quantità dei radicali liberi che circolano nel nostro organismo, che sono responsabili di uno stato infiammatorio cronico che è causa determinante di un indebolimento di tutto il sistema. tra i consigli di come affrontare il meglio l’autunno vige quello di ricordarci di avere sempre qualche ora alla settimana per coltivare ciò che ci piace veramente fare. Ciò ci aiuterà a gestire in maniera efficace lo stress accumulato durante la settimana. Tra i consigli fondamentali c’è quello di riposare correttamente. Il sonno infatti è un potente rigeneratore naturale di benessere. Durante la notte recuperiamo le forze e inneschiamo naturalmente i processi di riparazione degli organi e dei muscoli.

LEGGI ANCHE: La mak-up artist di Lady Gaga ha realizzato una linea di beauty organizer 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Back to top button
Privacy