Lo scorso mercoledì 13 ottobre è andata in onda la puntata finale dell’ultima stagione de L’Ispettore Coliandro. La serie, ideata da Carlo Lucarelli, ha visto ancora una volta Giampaolo Morelli nei panni del protagonista, dal fiuto – non sempre -infallibile. Giunto al termine, lo show ora passerà il testimone a un’altra attesissima uscita di Rai2. A partire dal prossimo mercoledì 20 ottobre debutterà, infatti, la terza stagione de Il Cacciatore. La fiction vedrà nuovamente, nel ruolo principale di Saverio Barone, Francesco Montanari. Il personaggio ripercorre la storia vera di Alfonso Sabella, noto magistrato anti-mafia, il cui nome spicca inoltre tra gli ideatori della serie, insieme a quelli di Marcello Izzo e Silvia Ebreul. Lo show si basata infatti sul suo romanzo autobiografico, Cacciatore di mafiosi, edito da Mondadori. In attesa dell’uscita, è stato lo stesso Montanari a rivelare importanti novità sul programma, che a breve tornerà sul piccolo schermo.

Il Cacciatore 3, Francesco Montanari assicura sulla terza stagione: “Nascerà un legame forte”

Alcuni giorni fa, in un’intervista concessa a DiPiùTv, è stato proprio Francesco Montanari a sbottonarsi in merito alla terza stagione della serie. Stando infatti alle parole del Saverio Barone del piccolo schermo, infatti: “In questa nuova stagione nascerà un legame molto forte, anche se tormentato e pieno di contrasti, tra Saverio e una sua collega, la commissaria Paola Romano.” Insomma, pur mantenendo i toni drammatici e “cupi” dei primi due capitoli, la serie – diretta Stefano Lodovichi e Davide Marengo – non rinuncerà a un lato più “romantico”. In quest’ottica, inoltre, il suo personaggio si ritroverà a dover affrontare un dissidio interiore, che lo costringerà a riflettere su se stesso. Francesco Montanari ha difatti proseguito, sulle pagine di DiPiùTv, ammettendo: “In questa terza stagione si metterà in discussione come uomo e come padre, chiedendosi se vale la pena sacrificare tutto per il suo lavoro.

Per quanto riguarda il rapporto con il “vero” Saverio Barone, ovvero Alfonso Sabella, l’interprete ha confessato: “Ormai siamo grandi amici, ci vediamo spesso ma la prima volta che mi hanno detto che avrei dovuto interpretarlo non ho voluto incontrarlo subito per timore che mi condizionasse.” Ritornando poi a parlare della nuova stagione, l’interprete ha assicurato che, pur essendo una stagione maggiormente introspettiva, soprattutto per il suo personaggio, non mancheranno i colpi di scena. Il Cacciatore 3 vedrà infatti Barone alle prese con un nuovo criminale. “Il mio personaggio darà la caccia a Pietro Aglieri, criminale senza scrupoli che è il ‘vice’ di Bernardo Provenzano.” – dalle parole di Francesco Montanari. Insomma, il 20 ottobre è ormai vicino: non ci resta che sintonizzarci su Rai2 per seguire le vicende del nuovo capitolo della serie.