Primo pianoRed Carpet

I look più glamour di Mara Venier

L'amatissima conduttrice di "Domenica In", volto iconico di Rai 1, quest'oggi compie gli anni: di recente ha anche firmato una capsule collection con Luisa Viola

Sarebbe impossibile ridurre in poche righe la carriera di Mara Venier. Nata all’anagrafe Mara Povoleri, quest’oggi 20 ottobre la famosa conduttrice di Domenica In compie gli anni e noi di VelvetMAG vogliamo augurarle buon compleanno ripercorrendo i suoi look più glamour. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è arrivato dapprima come attrice, dopodiché è arrivata in TV e, dopo tanta gavetta, ha raggiunto la notorietà negli anni ’90 conducendo un programma che ancora oggi entra nelle case degli italiani. Domenica In è stata la sua stella porta fortuna, un programma che l’ha messa in contatto con tantissimi artisti e che ancora oggi è di “sua proprietà”. Il salotto della domenica pomeriggio non avrebbe lo stesso sapore senza Mara Venier e il pubblico lo sa bene.

Mara Venier e i look più belli a Domenica In

Mara Venier
Crediti: Mara Venier/Instagram

Sono tantissimi i programmi che hanno avuto il tocco della Venier, come La zingara, Mai dire Gol, L’isola dei famosi, L’anno che verrà, Tu si que vales, Striscia la Notizia e il più recente La porta dei sogni. Nel 2020, ad esempio, è stata ospite del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus. E, per l’occasione, Mara non si è smentita, rimuovendo le scarpe e scendendo la scalinata dell’Ariston a piedi nudi. Per l’occasione, la conduttrice ha indossato un tailleur total black di Parosh composto da giacca e pantaloni a sigaretta con decolleté di velluto in pendant di René Caovilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)


Con classe e semplicità, Mara Venier intrattiene gli italiani tutte le domeniche indossando outfit perfetti per la sua silhouette. Ha un debole il bianco e nero, ma le piace anche osare, optando per blazer colorati come blu e rosa. Ad esempio, durante la puntata con Alberto Matano andata in onda a settembre 2021, la Venier ha indossato un tailleur elegante, total white, con un blazer rivestito di paillettes dai riflessi arcobaleno, una chicca fornitale da Parosh. Dello stesso brand è anche il completo giacca e pantalone color magenta con una deliziosa t-shirt bianca con su raffigurata una tigre, così come il completo rosa shocking.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????? ????? (@luisaviola_official)


Elegante e classico, il tailleur total black con camicia tempestata di paillettes, una creazione di Ermanno Scervino. Ma Mara Venier non è soltanto conduttrice: nel suo CV è presente anche la voce stilista. Pare infatti che abbia stretto un’importante collaborazione con Luisa Viola, firmando una capsule collection.

LEGGI ANCHE: Il red carpet di Zerocalcare alla Festa del cinema di Roma

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio