Una data musicale da ricordare. Tiziano Ferro, infatti, negli ultimi giorni ha annunciato con molta emozione la ripubblicazione di Rosso Relativo in uno speciale cofanetto. Sarà un edizione esclusiva in occasione dei 20 anni di anniversario dal suo primo album. Rosso Relativo infatti è stato proprio il disco che ha fatto conoscere l’artista di Latina prima al pubblico nazionale, e, poi all’estero.
“Quando ascolto questo album mi sento intatto, commosso e invaso dal privilegio di poter essere qui – vent’anni dopo – a parlare ancora di Paola, di Imbranato e di Xdono“, ha commentato il cantante nel lungo post pubblicato sui suoi social per annunciare ai fan la sorpresa. L’album dal 29 ottobre verrà ristampato in un’edizione speciale in vinile, mentre dal 5 novembre sarà disponibile il nuovo cd, che conterrà tutti i suoi più grandi successi dei primi anni Duemila. “Vent’anni sono un’intera generazione“, ha spiegato Tiziano Ferro.
L’artista ha ripercorso proprio nell’annuncio virtuale dell’iniziativa quello che per lui è stato un punto di svolta della sua carriera. All’epoca forse non si sarebbe mai immaginato che quei testi scritti in piena età adolescenziale un giorno lo avrebbero portato al successo mondiale. Tiziano Ferro con la ripubblicazione di Rosso Relativo vuole rivivere quei momenti in cui è stato catapultato nell’industria discografica. Il 26 ottobre, per festeggiare l’anniversario dell’album, il cantante ha già indetto una diretta Instagram. Un’occasione per ringraziare ancora una volta tutto il pubblico che lo segue da sempre. E che di certo lo accompagnerà nel corso della sua lunga e prosperosa carriera. Questo è solo un altro traguardo.
LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma, Caterina Caselli si racconta per la prima volta a Renato De Maria