Primo pianoTV

La magia di Locke & Key torna su Netflix con una seconda stagione

Una storia fantasy che ha già spinto il colosso dello streaming a rinnovare la serie TV per una terza stagione: scopriamo la trama e il cast del capitolo 2

Locke & Key torna su Netflix con una seconda stagione che porta con sé tantissimi nuovi misteri da svelare. La serie TV ha ottenuto un forte successo nel 2020, quando è approdata in streaming con la prima stagione. Motivo per cui la piattaforma ha deciso di rinnovarla con un secondo capitolo che esce il 22 ottobre 2021. La storia riprenderà dal finale della prima stagione. Dopo l’assassinio del padre, tre fratelli si trasferiscono in una gigantesca casa di famiglia in Massachusetts, una dimora che cela oscuri segreti ed è la custode di chiavi magiche. Ognuna di queste protegge un potere che, finito nelle mani sbagliate, potrebbe causare non pochi problemi. I tre fratelli in un primo momento non hanno compreso il potenziale e il pericolo di questi oggetti. Ma quando si imbattono in un demone che vuole trovare tutte le chiavi, capiscono che il loro ruolo è molto più grande in questa storia.

Locke & Key 2: la trama e il cast

Locke & Key

Con l’arrivo della seconda stagione, Locke & Key promette maggiore azione, più misteri e ancora più magia. Sul finale della prima stagione, Dodge è riuscita a scappare ed è ancora determinata ad entrare in possesso di tutte le chiavi. Per fare ciò, decide infatti di fabbricare una nuova chiave che possa aiutarla nel suo intento. Intanto i fratelli Locke si ritrovano con nuovi misteri tra le mani. Ad esempio, chi è la misteriosa entità che si è intrufolata nel corpo di Eden quando i ragazzi hanno aperto la porta oscura? E che fine ha fatto Ellie, precipitata per errore oltre la porta? Come ha raccontato lo showrunner a Spy, questa nuova stagione si concentrerà soprattutto sull’origine delle chiavi e la loro storia.

Locke & Key

Nel cast della seconda stagione, oltre ai personaggi che abbiamo già conosciuto come i fratelli Locke e famiglia, troveremo anche delle new entry come ad esempio Brendan Hines, che fa parte del cast regolare e interpreta il nuovo insegnante di scuola alla Matheson Academy. In questa stagione lo zio Duncan, interpretato da Aaron Ashmore, avrà maggiore risalto rispetto agli episodi precedenti e sarà più coinvolto nella storia delle chiavi. Anche Hallea Jones avrà più spazio nella seconda stagione, poiché il suo personaggio Eden Hawkins avrà a che fare con una drastica trasformazione. E, prima di gustarvi il nuovo capitolo, sappiate che Netflix ha già rinnovato Locke & Key per una terza stagione.

LEGGI ANCHE: “A casa tutti bene”- La serie tv di Muccino sulla famiglia in conflitto

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio