Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta ha trascorso la notte in ospedale prima di tornare a casa

Il ricovero sarebbe avvenuto per eseguire alcuni esami sotto consiglio medico

La regina Elisabetta ha trascorso la notte di mercoledì in ospedale dopo aver annullato un viaggio in Irlanda del Nord, consigliata dai suoi medici. La notizia è ufficiale ed è stata confermata da un comunicato di Buckingham Palace. Non si tratterebbe di nulla di preoccupante al momento, e la “Sovrana mantiene il suo buon umore“.

Ricovero in ospedale per la regina Elisabetta

In una dichiarazione rilasciata nella tarda serata di ieri giovedì 21 ottobre, Buckingham Palace ha affermato che la regina Elisabetta ha trascorso la notte di mercoledì in ospedale. La Sovrana, che ha compiuto nei mesi scorsi 95 anni, “rimane di buon umore” dopo il pernottamento nel nosocomio. A consigliare il ricovero sarebbero stati i medici che hanno valutato l’importanza di svolgere immediatamente alcuni esami di controllo. Nel comunicato si legge: “Seguendo il consiglio medico di riposare per alcuni giorni, la Regina si è recata in ospedale mercoledì pomeriggio per alcune indagini preliminari, tornando oggi al Castello di Windsor all’ora di pranzo e rimanendo di buon umore“. Stando alle notizie ufficiali, dunque, avrebbe fatto ritorno a casa già nella giornata successiva, tornando subito a lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RoyalTeaWithJam (@royalteawithjam)

La Sovrana sarebbe in buona salute

Non dovrebbe destare preoccupazione il ricovero della regina Elisabetta. Anche fonti di Palazzo non ufficiali hanno rivelato ai tabloid che i medici hanno prescritto un ricovero per “motivi pratici”.  Dopo essersi recata in ospedale per alcuni accertamenti, infatti, la Sovrana avrebbe dovuto compiere un viaggio troppo lungo per tornare al Castello di Windsor. Alcuni membri dello staff hanno dichiarato al Mirror che il pernottamento ha risposto a esigenze di ordine pratico. Un insider ha affermato: “È comprensibile che l’equipe medica abbia adottato un approccio cauto“. La regina potrebbe prendersi circa una settimana di pausa dagli impegni pubblici per riprendersi completamente dopo quello che è stato il primo ricovero in otto anni.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta a casa per curare un “raffreddore stagionale”: si esclude il Covid-19

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio