MusicaPrimo piano

Adele in top alla classifica dei singoli più venduti, Salmo resta stabile

"Flop" è ancora il disco più venduto, ma in classifica si aggiunge Chiello che ottiene il terzo posto

È Adele questa settimana guidare la classifica dei singoli più venduti. Con Easy on me, la cantante è tornata nello studio discografico dopo sei anni dal suo ultimo album, 25, e cinque anni dall’inedito Water Under The Bridge. Il brano è una piccola anticipazione di quello che ci aspetta nel prossimo album dell’artista britannica, 30, in uscita il 19 novembre. Non solo il brano è entrato sul podio della classifica dei singoli più venduti, ma anche quelli più passati in radio e ha già collezionato un record. Easy on me è, infatti, il singolo più scaricato in sole 24 ore su Spotify e Amazon Music.

Flop di Salmo ancora in testa alla classifica dopo tre settimane

A seguire, resta stabile Salmo con Kumite. Il rapper rimane sul podio anche nella classifica degli album più venduti con Flop. L’ultimo album ricco di collaborazioni importanti che parla del fallimento e dell’incubo del successo. Anche Blanco resta in cima alla classifica con il primo disco della sua carriera, Blu celeste. A fare il suo ingresso in classifica è invece Chiello, che ottiene il terzo posto con Oceano Paradiso, il primo lavoro discografico dell’artista, che è stato anticipato dal singolo Quanto ti vorrei. Il giovane cantante con il suo ultimo lavoro ha saputo mescolare diversi generi musicali, per un risultato più che soddisfacente.

Rkomi in caduta, i Beatles si rivelano sempre una certezza

Music of the Spheres, il nuovo album dei Coldplay, prosegue la classifica dei dischi più venduti. Sale invece Sferaebbasta con Famoso, che conquista ben due posti persi invece da Rkomi. Il rapper, infatti, che fino a qualche settimana fa era in vetta alle classifiche con Taxi Driver e di cui si vocifera una partecipazione a Sanremo con Elisa, pare sia in caduta libera dopo un esordio di successo con il suo nuovo album. Scendono anche i Pinguini Tattici Nucleari con Ahia.

A confermarsi, invece, sempre una certezza nella classifica degli album più venduti e quella dei vinili sono i Beatles. Let it be, infatti, resta rispettivamente al nono e terzo posto. A chiudere la classifica c’è Sangiovanni, con il omonimo album. Tra i vinili più venduti c’è invece la new entry di Chiello, Oceano Paradiso. A seguire, un altro nuovo ingresso con il Coldplay. Questo è il nono album per il gruppo musicale, uscito su tutte le piattaforme dal 15 ottobre.

LEGGI ANCHE: Claudio Baglioni celebra i 50 anni di carriera alla Festa del Cinema di Roma con tutti che intonano “Mille giorni di te e di me”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio