La Famiglia Reale si stringe intorno alla regina Elisabetta con gli impegni pubblici in bilico
Il principe Carlo trascorrerà molto tempo a Windsor accanto alla Sovrana nei prossimi giorni
La Famiglia Reale si è radunata intorno alla regina Elisabetta per sostenerla in un momento di bisogno. La Sovrana, che ha trascorso una notte in ospedale, è già tornata al lavoro. Ma, stando alle ultime novità, il principe Carlo aumenterà il tempo da trascorrere al Castello di Windsor mentre la regina si riposa il più possibile. Intanto è in bilico la sua partecipazione alla Conferenza dell’ambiente in Scozia, l’attesa COP26.
La regina Elisabetta a riposo mentre la Famiglia Reale assume i suoi impegni
Secondo gli ultimi aggiornamenti, il principe Carlo e la sorella, la principessa Anna, si sono preoccupati di non lasciare sola la regina Elisabetta in questi giorni. Come riporta il The Sun, il principe Carlo è rimasto con lei per tutto il giorno successivo al ricovero, aiutandola in alcuni doveri reali. Sebbene si dice che la Sovrana goda di ottimo umore e sia già tornata alla sua scrivania, cresce la preoccupazione da parte dei sudditi.
Visualizza questo post su Instagram
Se – come hanno affermato le fonti ufficiali – è stata tenuta in ospedale durante la notte per ragioni pratiche, perché era troppo tardi per accompagnarla a casa, perché Buckingham Palace lo ha tenuto nascosto? E mentre la fiducia dei media britannici nei confronti del Palazzo è messa a dura prova, sembra certo che Carlo rimarrà a Windsor per gran parte delle prossime settimane. Gli altri membri della famiglia, invece, saranno chiamati per aiutare ad assumere i doveri della Regina.
In bilico la COP26 mentre i medici attendono i risultati degli esami
Sembrerebbe che la regina Elisabetta non abbia alcuna intenzione di rinunciare al suo viaggio in Scozia, dove si riuniranno i leader mondiali per partecipare al COP26. Tuttavia è in bilico la sua partecipazione alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. I medici, infatti, le hanno prescritto di riposare fino a quando non riceverà i risultati delle “indagini preliminari”. Una fonte di Palazzo ha affermato che i risultati dei test iniziali “potrebbero comportare la necessità di ulteriori esami, o confermare che non sono necessari ulteriori test“. I medici, infatti, sarebbero in attesa di alcune risposte prima di dare il permesso alla Sovrana di partire. Alla conferenza COP26 di Glasgow del 1 novembre, è prevista la presenza del principe Carlo, del principe William, e delle rispettive consorti.
LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta ha trascorso la notte in ospedale prima di tornare a casa