Non è trascorso poi molto tempo dall’ultima volta che Angelina Jolie è arrivata come ospite alla Festa del cinema di Roma. Nello specifico, era l’ottobre del 2019 e l’acclamata attrice hollywoodiana in quell’occasione ha presentato Maleficent – Signora del male. Sul red carpet, ha sfilato accompagnata da Michelle Pfeiffer, che nel film interpreta la vera villain, e dai suoi figli. Per la Jolie non è una novità sfilare con la sua famiglia: l’ha fatto di recente anche a Los Angeles, per la premiere di Eternals. In occasione del red carpet di Maleficent 2, l’attrice ha indossato un elegante abito senza spalline total black rivestito di paillettes di Atelier Versace. Una scelta toccante, poiché la Jolie ha voluto rendere omaggio a Luigi Massi scomparso ad aprile di quell’anno.

Angelina Jolie: i look più belli sul red carpet

E, in attesa di scoprire con quali look ci stupirà alla Festa del cinema di Roma 2021 (e se porterà ancora una volta con sé i figli sul red carpet), sbirciamo nel suo guardaroba stellare per parlare degli abiti più glamour della sua carriera. Uno dei più belli, in realtà, è tornato alla ribalta grazie a sua figlia Zahara, che l’ha indossato sul red carpet della premiere di Eternals. Si tratta di una creazione di Elie Saab con base in tulle e tempestato di paillettes in oro, indossato dalla Jolie durante gli Oscar 2014.


Nell’arco della sua carriera, l’attrice ha catturato più volte l’attenzione con la sua eleganza. Ad esempio, ai Golden Globe 1999 ha sfoggiato un long dress aderente rivestito di paillettes argentate di Randolph Duke. Due anni dopo, alla stessa cerimonia ha optato per un abito silver senza spalline di Versace. Agli Oscar 2004, ha indossato un abito bianco latte di Marc Bouwer, mentre al Festival di Cannes 2007 ha optato per un long dress giallo luminoso di Versace. L’anno seguente, sempre alla kermesse francese, la Jolie era in dolce attesa e, per l’occasione, ha sfoggiato un abito verde di Max Azria. Un altro abito che ha segnato il guardaroba della Jolie è quello sfoggiato sul red carpet degli Oscar 2012: un abito total black senza spalline, con corpetto dal taglio asimmetrico e spacco laterale della gonna di Atelier Versace. Ai BAFTA 2018, ha scelto un abito nero in velluto di Ralph & Russo.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Mara Venier