LibriPrimo piano

Il ritorno dei romanzi rosa: Anna Premoli e Sophie Kinsella in libreria

Due scrittrici amatissime del romance tornano con due storie appassionanti. Anna Premoli con "Non sono una signora" ha già fatto il tutto esaurito al Salone del Libro di Torino, mentre Sophie Kinsella è già disponibile con "Attenti all'intrusa!"

Ottobre riporta in libreria due delle autrici più amate del genere rosa. Sophie Kinsella e Anna Premoli, infatti, propongono due nuove storie, portate in anteprima al Salone del Libro di Torino. Per la Premoli, è stato il tutto esaurito, siccome il libro è in arrivo il 28 ottobre (e al Salone è stato quindi venduto con due settimane di anticipo dalla casa editrice presente in fiera). Il nuovo romanzo si intitola Non sono una signora e arriva dopo Tutto a posto tranne l’amore, uscito a inizio 2021 (precisamente a febbraio). Sophie Kinsella, invece, con una media di un libro all’anno ha proposto il suo Attenti all’intrusa!, che arriva dopo l’ultima pubblicazione intitolata Amo la mia vita.

Anna Premoli Sophie Kinsella

Anna Premoli e Sophie Kinsella tornano in libreria

Partiamo da Anna Premoli: il suo Non sono la signora è andato a ruba durante il Salone del libro di Torino. Questo perché l’autrice, vincitrice del Premio Bancarella, è tra le più seguite e amate in Italia per quanto riguarda il romance. La protagonista del suo nuovo romanzo si chiama Audrey e vive a New York. Come professione, scrive romanzi erotici. Tuttavia le sue storie d’amore non sono poi così avvincenti, non quanto lo sono quelle su carta. Audrey non vuole avere legami, segue la filosofia di “divertiamoci oggi e dimentichiamoci domani” e ha sempre creduto che anche sua madre, role model, la pensasse così. Ma, quando invece le annuncia che sta per sposarsi, Audrey inizia ad avvertire una crepa all’interno della sua bolla. A complicare ulteriormente la sua vita ci pensa Matt, un uomo che arriva d’improvviso portando caos, confermandosi forse la persona più sbagliata con la quale avere a che fare.

Anna Premoli Sophie Kinsella

E se Anna Premoli promette un amore turbolento, Sophie Kinsella non è da meno. Il suo nuovo romanzo, Attenti all’intrusa!, è arrivato in libreria il 19 ottobre e promette una ricca dose di ironia. La protagonista si chiama Effie e sta cercando di metabolizzare il divorzio dei genitori, che hanno preso strade separate a sessant’anni. A complicare le cose ci pensa suo padre, che ha una nuova fidanzata più giovane e social friendly, e la vecchia casa di famiglia messa in vendita. Per questa funesta occasione, i genitori organizzano persino una festa d’addio ed Effie è intenzionata a non andarci. Se non fosse per le sue matrioske, nascoste in casa. Per recuperarle, decide di camuffarsi e intrufolarsi in casa sperando di andare via il prima possibile. Purtroppo i suoi piani vanno in fumo nel momento in cui s’imbatte in Joe, il suo ex fidanzato.

LEGGI ANCHE: “Inedita”, Susanna Tamaro alla Festa del Cinema di Roma: “È stato liberatorio”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio