L’amore per la frangia non passa mai di moda, ma quello che cambia di stagione in stagione è la sua lunghezza e tipologia. Secondo le tendenze moda, per l’Autunno 2021 la frangia diventa maxi. Seguendo un po’ l’esempio di Jane Birkin, l’acconciatura perfetta per la stagione più fredda dell’anno prevede una frangia extra long, bella folta e possibilmente simmetrica, ottenendo così più volume. Inoltre si sposa benissimo con qualsiasi lunghezza, per capelli lunghi, medi e corti. L’importante è valorizzare la frangia che cade davanti agli occhi con grazia ed eleganza.

Tendenza capelli Autunno 2021: torna la maxi frangia

Tra le tendenze capelli per l’Autunno/Inverno 2021/2022, la vera protagonista è proprio lei, la frangia maxi, che ha già conquistato le passerelle dell’alta moda e torna a far parlare di sé come una chicca fashion da replicare seduta stante. Esistono diverse alternative: quella classica, con lunghezza piena a monoblocco, oppure la versione più sbarazzina, leggermente spettinata e più leggera, in modo da dare alla fronte maggiore respiro.


In ogni caso, la differenza di frangia dipende anche dalla tipologia del viso. È importante, infatti, scegliere il taglio che più si addice alla propria forma, in modo da valorizzare il viso e non penalizzarlo. Un esempio pratico arriva proprio dalle sfilate Autunno/Inverno delle case d’alta moda, passando da Fendi a Max Mara. Tra le acconciature più glamour e di tendenza figura sicuramente il capello lungo che, abbinato ad una frangia extra long, diventerà l’acconciatura must have dell’Autunno 2021. In questo caso, potete scegliere di giocare con la lunghezza, applicando una piega extra liscia che sfiora gli occhi. Diventa indispensabile, in questo caso, il supporto della piastra (ove possibile, scegliete uno strumento di piccola dimensione, sarà più facile gestire la piega). E non solo per i capelli lisci: la frangia maxi sta bene anche a chi sfoggia capelli ricci.

LEGGI ANCHE: Il nuovo hair look di Kate Middleton detta già tendenza