Imma è una donna insomma con i suoi pregi, tanti, e i suoi difetti, altrettanti. È comprensiva con gli indifesi, ma senza pietà con i potenti. Impulsiva, ruvida, schietta al limite dell’offesa, ma carismatica, intelligente e incredibilmente umana.” A parlare è Vanessa Scalera – in un’intervista concessa all’ANSA – ormai celebre volto di Imma Tataranni, magistrata dal look surreale, tanto quanto la sua personalità carismatica. Di recente l’interprete pugliese, che abbiamo visto alla 16a edizione della Festa del Cinema di Roma sul red carpet de L’Arminuta (con cui è approdata sul grande schermo a partire dal 21 ottobre), ha svelato alcuni importanti dettagli sulla seconda stagione dell’acclamata serie di Rai1. Lo show arriverà domani 26 ottobre in prima serata. Ecco dunque cosa aspettarsi dalle nuove puntate in cui, a detta di Vanessa Scalera: “Accadrà di tutto.

Imma Tataranni 2 debutta domani 26 ottobre su Rai1, la magristrata che “fuori dagli schermi

Imma Tataranni è una donna fuori dagli schemi, di grandissima intelligenza, che dice sempre quello che pensa, ma diciamola anche con un ego al limite del patologico, si riscatta con la sua simpatia.” Abbiamo imparato a conoscerla nel corso della prima stagione, apprezzandola per la sua personalità tutt’altro che convenzionale. E -perché no? – anche per quegli outfit così unici, distintivi (per non dire “improponibili”). Ma d’altronde lei è così, è unica nel suo genere: forse è proprio per questo che al pubblico piace. Ma non è sicuramente l’unica ragione. Alla domanda esplicita, infatti, Vanessa Scalera ha risposto all’ANSA: “Imma è una donna insomma con i suoi pregi, tanti, e i suoi difetti, altrettanti. È comprensiva con gli indifesi, ma senza pietà con i potenti. Impulsiva, ruvida, schietta al limite dell’offesa, ma carismatica, intelligente e incredibilmente umana. Non poco per un sostituto procuratore.

L’interprete pugliese ha poi anticipato alcuni dettagli sulla seconda stagione, in procinto di debuttare sulla rete ammiraglia. In particolar modo, Vanessa Scalera ha parlato del suo rapporto con il giovane maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice), rimasto segnato da quel bacio. E su di lui, ha confessato: “Imma è una contraddizione, poi trova questo giovane, bello educato, che si invaghisce di lei donna forte, dai modi bruschi…ecco diciamo che uno così è difficile incontralo, ma lei può tutto…” – dal canto suo, tuttavia, nella vita di Imma Tataranni è ancora forte la presenza del marito Pietro (Max Gallo), che prenderà una decisione importante – “Comunque tra Imma e Pietro continua il loro rapporto anche se questa volta il marito è più presente si è messo in testa di realizzare un sogno aprire un’attività tutta sua, un locale jazz e lasciare il posto fisso in regione…vedremo.

Diretta da Francesco Amato, Imma Tataranni vanta nel cast, oltre a Vanessa Scalera, Max Gallo, Barbara Ronchi, Alessio Lapice, Carlo Buccirosso e Alice Azzariti. Basato sui libri di Mariolina Venezia, lo show debutterà domani 26 ottobre, con i primi quattro episodi della seconda stagione, e ritornerà con gli altri quattro nel 2022.

 

LEGGI ANCHE: “Beautiful”, “Una Vita”, “Love is in the Air”: anticipazioni fiction Mediaset fino al 30 ottobre