Primo pianoTendenze Moda

Stivali perfetti per l’Autunno/Inverno 2021

Quali modelli e colori scegliere ce lo svela la moda: per le stagioni più fredde dell'anno, un occhio di riguardo per i cuissardes

Abbiamo avuto un assaggio non molto tempo fa in passerella e adesso è arrivato il momento di acquistarli. Ma quali sono gli stivali perfetti per l’Autunno/Inverno 2021? A detta della moda, tantissimi. La parola d’ordine per affrontare al meglio questa stagione è fredda è “osare”. Con i colori, con i materiali, con i glitter. Tra i modelli più gettonati figurano senza ombra di dubbio i cuissardes, stivali che superano il ginocchio e arrivano a metà coscia, rilanciati tantissimo in passerella e perfetti compagni d’avventura per le giornate più fredde. Si sposano benissimo con i leggings, ma anche con jeans aderenti e abiti (con gonna lunga e corta).

Gli stivali più trendy per l’Autunno/Inverno 2021

Per una scelta più sobria e pratica, da tutti i giorni, arriva l’offerta di Carmens, che propone gli indistruttibili Combat Boots. Per l’Autuno/Inverno 2021, non potrete farne a meno, soprattutto nelle giornate più fredde e uggiose. Nel corso degli anni, questo modello di stivali è diventato sempre più un simbolo della cultura underground per poi piombare in passerella e conquistare i fashion addicted. Secondo la tendeza, i Combat Boots sono perfetti da utilizzare tutti i giorni, diventando un vero e proprio accessorio must have. Carmens rivisita i british chelsea boots in questo caso con suola carrarmato in pelle martellata in tre nuance (nero, bianco e testa di moro).

Stivali
Carmens

CaféNoir invece propone un’alternativa più metal. I colori metallizzati, del resto, tornano a dettare tendenza anche per l’Autunno/Inverno 2021 e il brand ha deciso di proporre nella sua collezione questo tema ricorrente, a partire dai boots stringati.

Stivali

Tra i più cool ci sono anche gli stivaletti bianco latte con suola nera di Philosophy by Lorenzo Serafini. Chi ha un debole per gli anfibi potrebbe trovare interessante invece la proposta di Simone Rocha. Per quanto riguarda gli stivali con il tacco, è cosa buona e giusta sapere che i colori di tendenza in questo periodo per questa tipologia di calzature si discostano dal classico marrone (ma non ci sarebbe nulla di male ad indossarlo), preferendo tonalità più chiare, tinte pastello, per arrivare a sfumature più calde come il color ruggine.

LEGGI ANCHE: Kappa presenta la nuova campagna Keep Performing FW21

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio