The Attico è pronto ad inserire sul mercato anche la sua prima collezione dedicata alle borse, accessorio must have il cui appeal è intramontabile. Le fondatrici Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, che hanno lanciato il brand nel 2016, hanno scelto l’Autunno come stagione ideale per lanciare la novità. La collezione risponde al nome di Last Minute e introduce in catalogo ben otto modelli di borse, declinate per colori e misure diverse, ma tutte pensate per la donna contemporanea. Un accessorio importante che deve rispondere a determinate esigenze, che sia da giorno o da sera: non a caso, il nome delle borse fa riferimento ad un orario specifico o ad un giorno ben preciso della settimana.

Last Minute: la prima collezione di borse di The Attico

Comfort, ma anche eleganza e vivacità. Queste sono le parole chiave per interpretare al meglio la nuova linea di borse presentata da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini. Otto modelli che spaziano tra diverse figure geometriche e che scelgono di non passare inosservati, complice soprattutto il colore acceso che va dal fucsia al turchese. “Mentre continuiamo ad espandere e definire il mondo di The Attico, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per aggiungere le borse. Noi donne sappiamo quanto sia complesso e immediato il rapporto tra una donna e la borsa che indossa. La funzione ovviamente è importante, ma lo è anche l’attitudine, il modo di comportarsi che ogni particolare modello suggerisce e accende“, hanno raccontato le fondatrici di The Attico.


Alla base di Last Minute vi è la donna contemporanea, sempre in movimento, una vita scandita dai ritmi metropolitani. Da qui arriva l’idea di realizzare una collezione che possa offrire stili sia da giorno che da sera, con forme geometriche singolari ispirate alla forma del marchio. Il nome, che deriva da un orario o un giorno della settimana, non è un’imposizione, ma un suggerimento. Sta alla donna scegliere come e quando indossare le sue borse. Ciò che contraddistingue questa collezione è il suo lato audace che rende questa borsa non solo un accessorio fashion, ma anche un oggetto di design. “Crediamo che queste siano le borse ideali per uno stile di vita last minute, frenetico ma frizzante, con un pizzico di giocosità che è la quintessenza di The Attico“, hanno concluso Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.

LEGGI ANCHE: Stivali perfetti per l’Autunno/Inverno 2021