Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Federica Panicucci

La conduttrice di "Mattino Cinque" quest'oggi, 27 ottobre, compie gli anni. Di recente, ha partecipato alla Mostra del cinema di Venezia e il suo look super romantico ha incantato tutti

Elegante e raffinata, Federica Panicucci sa sempre come catturare l’attenzione: che sia sul red carpet di un evento importante come la Mostra del cinema di Venezia o in TV il risultato non cambia. La celebre conduttrice quest’oggi, 27 ottobre 2021, compie gli anni. In molti la seguiranno a Mattino Cinque, trasmissione a lei molto cara che la vede al timone ormai da tempo, ma al tempo stesso la Panicucci è anche molto presente sui social, dove condivide spesso e volentieri con i suoi follower i suoi outfit più glamour. Lo ha fatto di recente anche per la Mostra del cinema di Venezia 2021.

I look più glamour di Federica Panicucci

Federica Panicucci
Crediti: Instagram/Federica Panicucci

Sul red carpet della kermesse cinematografica in Laguna, la conduttrice ha indossato un abito da fiaba, tra i più belli ed eleganti di questa edizione. Si tratta di una creazione di Antonio Riva, un abito con gonna vaporosa fatta di balze asimmetriche, dal taglio romantico e con una cintura nera con fiocco ad altezza vita. L’abito si presenta senza spalline e, per l’occasione, la conduttrice ha scelto di legare i capelli in un morbido ed elegante chignon.

Federica Panicucci
Crediti: Federica Panicucci/Instagram

Molto legata a questo stilista, la Panicucci ha indossato tanti altri suoi meravigliosi abiti. Ad esempio, sempre di Antonio Riva è l’abito bianco perla con corpetto ricamato e gonna dal taglio a sirena o, ancora, l’abito total red indossato per festeggiare Capodanno 2021, senza spalline e con balze dal taglio asimmetrico. Anche nel salotto di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin, la conduttrice ha optato per diverse creazioni dello stilista, come l’abito tortora con cintura nera ad altezza vita (simile, se non identica, a quella sfoggiata a Venezia). E che dire dell’abito rosso, con maxi fiocco ad altezza vita, disegnato appositamente da Antonio Riva per lei? La Panicucci, per l’occasione, vi ha abbinato i preziosi gioielli di Salvini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci)


Elegantissimo anche l’abito di Elisabetta Franchi, total black e con spacco della gonna ad altezza coscia, che la conduttrice ha abbinato a decolleté impreziosite da strass in oro. In occasione della Milano Fashion Week 2020, la conduttrice ha supportato la stilista indossando un minidress total white tempestato di frange.

LEGGI ANCHE: Mirco Giovannini Atelier e la sua “Folleria”: arriva la nuova capsule collection

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio