Primo pianoRed Carpet

I look più belli sul red carpet della Festa del Cinema di Roma

Dall'eleganza sensuale di Angelina Jolie alle conquiste glamour di Achille Lauro, la sedicesima edizione del Festival ha entusiasmato anche il red carpet

Pur essendo giunta al termine, la Festa del Cinema di Roma ha intrattenuto i cinefili con tantissime anteprime, incontri e sfilate sul red carpet che non dimenticheremo tanto presto. La sedicesima edizione, svoltasi come di consueto all’Auditorium Parco della Musica, ha visto le proprie sale animarsi al cospetto di ospiti importanti, passando da Tim Burton a Carlo Verdone arrivando al cast di Eternals, il nuovo film Marvel presentato in anteprima durante il Festival. Ma quali sono i look più belli di questa sedicesima edizione? Riavvolgiamo il nastro e scrutiamoli da vicino. Piccolo spoiler: poteva mai mancare Angelina Jolie all’appello?

I look più belli della Festa del Cinema di Roma 2021

Festa del cinema di Roma
Crediti foto: Teresa Comberiati

Ed è proprio dall’ex moglie di Brad Pitt che si parte. L’attrice, sul red carpet del Festival romano, ha indossato un abito senza spalline, completamente rivestito di paillettes d’argento, di Atelier Versace. Al suo fianco, oltre al cast del cinemovie, anche le sue figlie Zahara e Shiloh. Elegante anche Gemma Chan, che per l’occasione ha indossato un completo gonna e crop top in velluto con strass colorati di Miss Sohee. Cosetta Turco ha optato per uno scintillante abito verde smeraldo di Souvenir con sandali in oro di Le Silla. Elegante e sofisticata anche Elena Sofia Ricci, che ha optato per un completo rosa antico di Giorgio Armani. E, sempre di Re Giorgio, è l’abito total black monospalla indossato da Anita Caprioli

red carpet
Crediti foto: Teresa Comberiati

Antonella Salvucci ha optato per un abito audace, dal profondo spacco della gonna e una scollatura all over in stile vedo-non-vedo. Completamente rivestito di paillettes d’argento, l’abito è di Eleonora Lastrucci. E, sempre dello stesso brand, è il long dress in oro rivestito di ricami floreali che l’attrice ha indossato sempre alla Festa del cinema di Roma. 

Festa del Cinema di Roma, il red carpet

Festa del cinema di Roma
Crediti foto: Teresa Comberiati

Semplice ed elegante è l’abito che ha indossato Euridice Axen. L’attrice, sul red carpet di A casa tutti bene, ha optato per una creazione di Alberta Ferretti. Moran Atias invece ha scelto un abito color avorio, dallo spacco vertiginoso della gonna, firmato Galia Lahav. A ravvivare il suo look preziosi gioielli di Kerenwolf. Anche Sveva Mariani ha valorizzato la semplicità indossando un tailleur total black con blazer luminoso di Emporio Armani. 

red carpet
Crediti foto: Teresa Comberiati

Total golden il look di Milena Mancini, che ha sfoggiato un abito ricamato in oro di Jenny Monteiro. Mentre Annabelle Belmondo ha scelto, per il red carpet di I am Zlatan, un abito monospalla a righe colorato e luminoso di Missoni, anche Sabrina Ghio ha scelto di brillare con un abito ad altezza caviglia di Laura Biagiotti. Incantevole l’abito dal taglio romantico di Giulia Cavaglià, un abito fiabesco firmato Ferdinand. Dello stesso brand è l’abito rosso indossato da Adriana Volpe, realizzato su misura e che presenta un corpetto ricamato in pizzo. Piumato e ricamato con decori luminosi è l’abito di Megghi Galo firmato Atelier Formeri. Dello stesso brand è invece l’abito rosa antico con gonna a balze di Valentina Vignali. Angela Fontana punta alla semplicità con un abito total black a collo alto di Alessandro Vigilante e sandali alla schiava. E che dire, infine, di Achille Lauro, vestito rigorosamente Gucci con uno smoking verde smeraldo in velluto? Assolutamente glamour. 

LEGGI ANCHE: I look più belli di Federica Panicucci

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio