Tendenze Moda

L’Autunno 2021 si tinge di sfumature animalier e tartan

Secondo le tendenze moda, con l'Autunno/Inverno tornano a grande richiesta le stampe animalier e il tartan, complici anche brand come CafèNoir e Luisa Spagnoli

L’Autunno chiama e l’animalier risponde. Tra le tendenze di stagione più gettonate vi è ancora una volta quella ispirata al pattern jungle: tigrato, zebrato, leopardato, coccodrillo sono le fantasie perfette per aggiungere un tocco glamour a capi d’abbigliamento ed accessori. E non è tutto. Con l’Autunno/Inverno rispunta ancora una volta l’amore per il tartan, declinato in tutte le sue sfumature. Tra le diverse proposte sul mercato arrivano in particolare quella di CafèNoir, che ha lanciato una capsule collection di accessori animalier. Luisa Spagnoli, invece, ha ben pensato di proporre capi rigorosamente tartan.

Animalier e Tartan secondo CaféNoir e Luisa Spagnoli

Uno dei trend protagonisti dell’Autunno/Inverno 2021 in casa CafèNoir riguarda l’animalier. Questa stampa, gettonatissima già durante la Primavera 2021, torna a far parlare di sé e questa volta monopolizza un’intera collezione. Il brand ha voluto rivisitare questa amatissima stampa, una tendenza che crea dipendenza sin dagli anni ’70 con un’estetica gipsy, e vi ha aggiunto nuove coniugazioni più fresche ed accattivanti. La stampa maculata in questo caso prende il sopravvento su sneaker, mocassini, borse e pochette.

Animalier

Il pattern dal gusto jungle di CaféNoir ad esempio sulle calzature è proposto sia come all over che preso per dettagli. Un esempio sono le sneaker con la maxi suola. Per quanto riguarda le borse, CafèNoir ha ben pensato di scegliere modelli flessibili, passando dalla classica shopping bag per arrivare alla tracolla e pochette. E dalla giungla si passa al caldo e comodo tartan, una passione che ha unito le dive di tutto il mondo. Da Lady Diana, che amava utilizzare questo pattern anche con deliziosi long dress, per arrivare anche a Claudia Schiffer e la sua iconica minigonna, il tartan ha appassionato VIP di tutto il mondo, reali o meno. Questo pattern, nato tra le verdi colline delle Highlands scozzesi, ancora oggi è un simbolo punk, rock o borghese, in costante evoluzione e che di anno in anno si rinnova sul mercato.

Tartan

Luisa Spagnoli, per affrontare al meglio l’Autunno/Inverno 2021, ha presentato la stampa check riadattandola ai minidress e suits. La giacca a doppio petto diventa un mini abito chic. Il completo invece, composto da giacca a doppio petto e pantaloni a vita alta, presenta bottoni in oro e spalline strutturate. Il tartan può essere indossato total o anche parziale, da spezzare a proprio gusto.

LEGGI ANCHE: Atlantic Stars presenta la nuova collezione Autunno/Inverno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio