Pronovias, brand leader nel mercato del bridal ha svelato in anteprima a Londra la prima collezione di abiti da sera Marchesa Notte for Pronovias. Questa è la seconda collaborazione in un anno dell’azienda spagnola con Marchesa, la famosa maison di moda newyorkese amata dalle star americane. La collezione Marchesa Notte for Pronovias è stata presentata in un evento esclusivo presso il Flagship store di Pronovias a Londra in New Bond Street mercoledì 20 ottobre 2021. Georgina Chapman, Direttrice Creativa e Co-fondatrice di Marchesa, e la CEO di Pronovias Group, Amandine Ohayon, hanno svelato la nuova collezione Marchesa Notte for Pronovias compiendo un ulteriore passo in avanti nella collaborazione che lega i due brand.

Amandine Ohayon_JALEOSdress_Georgina Chapman_MIRABRASdres

Marchesa Notte for Pronovias: una collezione inclusiva

Sulla scia della collezione bridal Marchesa for Pronovias presentata a marzo, Marchesa Notte for Pronovias si propone come una nuova collezione di abiti con una firma importante. Creazioni che diventano accessibili ad un pubblico più ampio. Marchesa è un marchio di moda riconosciuto in tutto il mondo per i suoi eleganti abiti da sera e da giorno. Una Griffe con un’estetica inconfondibilmente femminile e romantica. Le collezioni, disegnate dalla designer britannica Georgina Chapman, sono ambite dalle celebrità e dalle donne alla moda di tutte le età e in tutto il mondo. La Chapman, Direttrice Creativa e Co-fondatrice di Marchesa ha collaborato insieme a Thomas Vasseur, il Design Director della collezione cerimonia The Party Edit di Pronovias. I due insieme hanno creato questi fantastici modelli.

I commenti di Thomas Vasseur e di Georgina Chapman:

Lavorare con Georgina alla collezione è stata un’esperienza incredibile”, afferma Vasseur- “Lei è la regina indiscussa dell‘haute couture per le celebrità e la sua abilità nel creare questi abiti meravigliosi è stata un’esperienza di inestimabile valore per me”.

“Sono entusiasta di lanciare la nuova collezione Marchesa Notte for Pronovias.” – afferma Georgina Chapman– “È stato un grande piacere lavorare con Thomas per sviluppare questa linea e darle vita. Siamo entrambi entusiasti di lanciare questa collezione che rappresenta la visione comune che abbiamo nel far sentire le donne speciali. In ogni momento speciale che sia un matrimonio o una serata da festeggiare”.

Marchesa Notte for Pronovias: una collezione che unisce la sensualità mediterranea con uno stile hollywoodiano

Gli abiti ispirati ai colori della città di Siviglia e alla raffinatezza culturale di questa città. Creazioni che si fondono allo stile inconfondibile degli abiti da sera di Marchesa. Il risultato è una nuova e spettacolare collezione di abiti da sera in cui la raffinatezza delle silhouette da red carpet si fonde a dettagli sorprendenti, colori accesi e pattern floreali. Le tendenze dell’abito da sera della Nuova Collezione Marchesa Notte per Pronovias sono ben precise. Troviamo una tavolozza di colori ispirata ai fiori del sud della Spagna, dalle tonalità della peonia al rosso fuoco, dal viola orchidea al viola profondo. Compaiono anche stampe astratte applicate su sottili balze plissé creano un movimento di colore e danno forma a nuovi motivi 3D.

Marchesa Notte for Pronovias: pizzo e fili d’oro

Il pizzo è reinventato attraverso design audaci che rievocano lo scialle mantiglia delle danzatrici di flamenco. I riflessi metallici ton sur ton e i ricami sono in stile art déco. La collezione osa molto nei dettagli come i ricami in filo d’oro su pregiati velluti e i voluminosi fiori 3D bordati intorno alle maniche e alle scollature. Le silhouette iconiche sono impreziosite da scollature one-shoulder e off-shoulder, mantelline staccabili, sensuali spacchi e gonne slim-line a colonna che slanciano la figura femminile. Gli abiti Marchesa Notte for Pronovias sono disponibili in tutte le boutique Pronovias e in negozi selezionati di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Nuovi stili di vita: lo smartphone è sempre con noi persino in bagno