L’inverno è ormai alle porte, e questo significa solo una cosa: possiamo riaccendere il forno e tornare a friggere senza timore del caldo. Ecco perché oggi abbiamo deciso di condividere con voi una ricetta davvero gustosa, quella della mozzarella stick. Ottima sia come antipasto che come finger food da aperitivo!

Quindi se anche voi siete dei veri amanti dell’aperitivo o happy hour, oggi vogliamo svelarvi i nostri  trucchi per realizzare una ricetta che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti.
Se non conoscete i mozzarella stick vi diamo subito la possibilità di rimediare e di realizzarli insieme a noi, taggateci nelle vostre stories o post se ricreerete la ricetta!

mozzarella stick

Ingredienti:

  • 125g di mozzarella
  • 2 cucchiai di farina
  • 80g di pan grattato
  • 1 uovo
  • olio di arachidi per frittura
  • sale q.b.

Procedimento per preparare i mozzarella stick:

  1. Tagliare la mozzarella a strisce spesse di circa 2/3 cm
  2. Passare le strisce di mozzarella prima nella farina, eliminare quella in eccesso e poi immergerle nell’uovo e poi nel pan grattato
  3. Per far si che la panatura sia croccantissima deve essere doppia, quindi ripassare nell’uovo la mozzarella e poi di nuovo nel pan grattato.
  4. Riporre i mozzarella stick nel freezer per circa 1 ora
  5. Scaldare l’olio di arachidi in un pentolino dai bordi alti, ed una volta che avrà raggiunto la temperatura adatta alla frittura tuffare gli stick e cuocerli per circa 2 minuti fino a quando non risulteranno dorati!

Vi assicuriamo che questa ricetta farà impazzire i vostri amici, questi mozzarella stick sono super filanti. Inoltre la loro croccantezza vi assicurerà il titolo di miglior cuoco per molto, molto tempo!

Si tratta di una ricetta molto semplice ma gustosa, e si sa che la semplicità riesce sempre a stupire e lasciare senza parole. Seguiteci su tutti i social per restare sempre aggiornati.

LEGGI ANCHE: Chips fatte in casa: l’idea perfetta per un aperitivo in terrazza