Halloween è il giorno più spaventoso dell’anno, ma non per questo deve risultare meno glamour. Per fortuna in soccorso dei fashion addicted arrivano le proposte di tantissimi brand che non si lasciano sfuggire l’occasione di proporre outfit perfettamente in linea con i colori e il mood del 31 ottobre. Chi non ama particolarmente i travestimenti e preferisce lasciare i costumi ad altri, in genere predilige un outfit che non sia troppo eccessivo. Per la notte più dark dell’anno sembra quasi inutile sottolinearlo, ma va da sé che il nero è un must. E, quest’anno, seguendo le influenze della moda Autunno/Inverno 2021, sappiate che ad accompagnare i vostri outfit ci saranno anche frange, pelle e tantissime trasparenze.

I look più trendy per Halloween 2021

Ad esempio, tra i cappotti perfetti per affrontare al meglio una notte di freddo e pioggia (da non escludere, considerando che siamo nel pieno dell’Autunno), arriva in vostro soccorso Add, che propone un coat imbottito con tanto di cappuccio, rigorosamente total black. Se invece non vi dispiace l’influenza anni ’60 e avete un debole per Anya Taylor-Joy, potreste replicare il suo look nel recente film Last Night in Soho, dove il suo personaggio indossa un trench coat bianco panna. Una proposta molto simile è quella offerta da Twinset. E, in attesa di scoprire Diabolik al cinema, potreste sempre optare per un look total black ispirato a Eva Kant, come il completo jumpsuit in tessuto spalmato di Twinset Milano.

Importante è non trascurare le calzature, che possono essere il vero fiore all’occhiello del vostro outfit, soprattutto se total black. In questo caso potreste anche giocare con una spolverata di colore (rispecchiando i trend autunnali come arancione, rosso, viola) o optare per sicurezza e comodità.

Glamour e audaci sono gli stivali di Elvio Zanon, che arrivano ad altezza ginocchio e presentano maxi suola giallo senape. Bruno Premi propone stivali animalier con tacco robusto, mentre Amedeo Testoni offre uno stivaletto con tacco a spillo. Parlando di comodità, interessanti sono anche i chunky boots di Carmens ispirati al look di Dune. Nulla vieta di potersi appropriare di comodi mocassini, magari con maxi suola come il modello Rage Age di Escarpe.

LEGGI ANCHE: L’Autunno 2021 si tinge di sfumature animalier e tartan