Torna quel periodo dell’anno in cui è importante rendere le proprie unghie (letteralmente) all’ultimo grido. Con l’arrivo di Halloween, la manicure più insolente è quella che si presta a varie interpretazioni ed è sicuramente una ricerca che appassiona i beauty addicted di tutto il mondo. Il 31 ottobre permette di viaggiare con la fantasia raggiungendo i meandri più oscuri e bizzarri dell’immaginazione. Ma quali sono le tendenze e le idee più glamour per questo Halloween 2021? Ecco alcune idee. Mi raccomando, prendete appunti!

Unghie Halloween 2021: idee glamour

Una nail art a tema Halloween richiede prima di tutto l’utilizzo di colori specifici. Partendo quindi da un’accurata selezione, che vede dalla vostra sfumature di nero, viola, rosso e arancione, la manicure si arricchisce anche di elementi extra come glitter e decorazioni. La fantasia in questo caso può spaziare da manicure più o meno cruente. Volendo realizzare un’idea più soft, tra le ispirazioni più gettonate sul web spuntano ad esempio unghie decorate con zucche e ragnatele.


Un’influenza più sofisticata e glamour arriva da Unghiedellamadonna, che ha realizzato una nail art ispirata a Schiaparelli con unghie lunghe a stiletto con base nera opaca e applicazioni in oro.


Chi ha un debole per il tocco splatter non può resistere al fascino dei punti di sutura: in questo caso, vi consigliamo una base neutra o color latte, in modo da far risaltare ancor di più il rosso (che dovrebbe ricordare il sangue) e l’argento utilizzato come punti di sutura. Una manicure alla Hitchcock? Base bianca e schizzi di rosso, il risultato è garantito.


Per i più giocosi, unghie perfette per Halloween 2021 invece sono quelle per il team black&white. Con questi colori potreste realizzare delle bizzarre ragnatele o ancora un look alla Nightmare Before Christmas.


Per aggiungere un tocco di colore, potreste invece rifarvi a Coco, il film Disney che celebra il Dia de los muertos in Messico con teschi coloratissimi e tanti fiori. Concludiamo con un’ispirazione che questa volta arriva dal mondo di Netflix. La recentissima serie sudocoreana Squid Game ha già monopolizzato l’Halloween 2021 e la manicure non è da meno. Su Instagram spopolano le nail art a tema che riprendono i colori e i simboli dell’iconica serie TV.

LEGGI ANCHE: “Emily in Paris” X Lancôme: la nuova collezione in edizione limitata