"
Musica

Hit Parade, Ultimo prende il posto di Salmo ed è il miglior esordio vendite 2021

Il cantautore romano diventa primo nella classifica degli album e dei vinili più venduti

È Ultimo a dominare le classifiche musicali di quest’ultima settimana. Il cantautore è tornato con il suo ultimo disco Solo, uscito lo scorso 22 ottobre. Un lavoro molto introspettivo, come del resto è la sua musica, in cui esprime tutta la rabbia e le emozioni delle canzoni scritte nel periodo di pandemia. Un momento che è stato abbastanza difficile per la musica in generale, ma dove quest’ultima ha rappresentato l’unica via d’uscita per molti artisti del panorama musicale. Solo è stato anche decretato il miglior esordio per le vendite del 2021 e ‘ruba’ il posto a Flop, che da settimane ormai dominava le classifiche degli album e i vinili più venduti.

Salmo con Kumite resta in cima alla classifica dei singoli più venduti

Al secondo posto degli album più venduti c’è ancora un’altra new entry, con Tutto accade di Alessandra Amoroso. La cantante, dopo un periodo di silenzio, ha voluto raccontare le casualità della sua vita in un album che si è presto rivelato un successo, presentato in anteprima anche ad Amici, il talent che le ha donato la popolarità. Perde un posto, invece, Blanco con Blu celeste, che resta comunque nel podio della classifica da quasi un mese.

Salmo resta al top della classifica dei singoli più venduti con Kumite. Anche se Flop ha perso qualche posto per far spazio ad alcune new entry. Al quinto posto un’altra nuova uscita con Bromance di Mecna e Coco, seguita da Taxi Driver di Rkomi e Famoso di Sferaebbasta che mantengono il loro posto. Anche Madame con l’omonimo album rimane stabile. Chiudono la classifica dei singoli, invece, i Dream Theater con la loro ultima uscita A view from the top of the world e i Duran Duran con A future past.

LEGGI ANCHE: Alicia Keys torna con “Keys”, l’altra faccia della cantante

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button
Privacy