È Ultimo a dominare le classifiche musicali di quest’ultima settimana. Il cantautore è tornato con il suo ultimo disco Solo, uscito lo scorso 22 ottobre. Un lavoro molto introspettivo, come del resto è la sua musica, in cui esprime tutta la rabbia e le emozioni delle canzoni scritte nel periodo di pandemia. Un momento che è stato abbastanza difficile per la musica in generale, ma dove quest’ultima ha rappresentato l’unica via d’uscita per molti artisti del panorama musicale. Solo è stato anche decretato il miglior esordio per le vendite del 2021 e ‘ruba’ il posto a Flop, che da settimane ormai dominava le classifiche degli album e i vinili più venduti.

Salmo con Kumite resta in cima alla classifica dei singoli più venduti

Al secondo posto degli album più venduti c’è ancora un’altra new entry, con Tutto accade di Alessandra Amoroso. La cantante, dopo un periodo di silenzio, ha voluto raccontare le casualità della sua vita in un album che si è presto rivelato un successo, presentato in anteprima anche ad Amici, il talent che le ha donato la popolarità. Perde un posto, invece, Blanco con Blu celeste, che resta comunque nel podio della classifica da quasi un mese.

Salmo resta al top della classifica dei singoli più venduti con Kumite. Anche se Flop ha perso qualche posto per far spazio ad alcune new entry. Al quinto posto un’altra nuova uscita con Bromance di Mecna e Coco, seguita da Taxi Driver di Rkomi e Famoso di Sferaebbasta che mantengono il loro posto. Anche Madame con l’omonimo album rimane stabile. Chiudono la classifica dei singoli, invece, i Dream Theater con la loro ultima uscita A view from the top of the world e i Duran Duran con A future past.

LEGGI ANCHE: Alicia Keys torna con “Keys”, l’altra faccia della cantante