Primo pianoTV

I 10 migliori film horror su Netflix secondo Rotten Tomatoes

Una classifica che stila i film horror da recuperare sulla celebre piattaforma streaming, spaziando da titoli famosi a piccole perle horror misconosciute

Indecisi su quale film horror guardare per Halloween? In vostro soccorso arriva Rotten Tomatoes, noto sito web che raccoglie in genere recensioni (con tanto di punteggio) di prodotti dell’intrattenimento. In vista della notte più macabra dell’anno, ha stilato una classifica dei migliori dieci film horror da recuperare su Netflix. Mettetevi comodi e munitevi di popcorn.

I dieci migliori film horror su Netflix per Halloween

Al decimo posto nella classifica di Rotten Tomatoes figura Il gioco di Gerald, un film thriller del 2017 diretto da Mike Flanagan tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. E il Re dell’orrore poteva mai mancare il bersaglio? Ovvio che no. Al nono posto invece figura Il terrore del silenzio, noto in lingua originale con il titolo Hush. Il film horror è del 2016 ed è diretto ancora una volta da Mike Flanagan.

Rotten Tomatoes nella sua classifica di film horror inserisce anche Cam, una pellicola del 2018 che racconta del sesso virtuale via webcam con protagoniste le cosiddette camgirl. Al settimo posto troviamo Sweetheart, un survival horror del 2019 diretto da JD Dillard, mentre al sesto figura Pan’s Labyrinth. A differenza dei precedenti, questo film è un po’ più datato (risale al 2006) ed è una produzione spagnolo-messicana. Scritto, diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro, il film è conosciuto in italiano con il titolo Il labirinto del fauno.

Film Horror

Ci avviciniamo sempre più alla vetta della classifica e, tra i film horror da recuperare secondo Rotten Tomatoes, figura anche The Old Ways. Si tratta di una pellicola del 2020 diretta da Christopher Alender e scritto da Marcos Gabriel. Al quarto posto invece troviamo un cult che ha segnato diverse generazioni: in lingua originale è conosciuto come Jaws, ma in italiano è rigorosamente Lo squalo. Il primo film è uscito nel 1975 ed è diretto da Steven Spielberg.

E arriviamo alla top 3. Al terzo posto figura L’ombra della paura, un film horror persiano del 2016, mentre al secondo posto troviamo His House. Questo film sancisce il debutto alla regia di Remi Weekes. E chi c’è al primo posto? Un film del 2017: si intitola Creeps 2 ed è un thriller/horror psicologico diretto da Patrick Brice, sequel del primo film uscito nel 2014.

LEGGI ANCHE: BBC stila la classifica delle 100 migliori serie del 21° secolo: Paolo Sorrentino nella lista

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio