"
Healthy & Beauty

Idee make-up per un Halloween spaventosamente glamour

Da Cruella ad Harley Quinn, sono tantissimi i personaggi della pop culture che dettano tendenza, anche ad Halloween

Come canterebbero in Nightmare Before Christmas, “This Is Hallowen“. E quale migliore occasione di questa per sfoggiare un make-up spaventosamente glamour? Sono tantissime le influenze che arrivano soprattutto dalla cultura popolare, complici film come Suicide Squad e Cruella che hanno lanciato personaggi leggermente dark e look in linea con la notte più oscura dell’anno. Per il 31 ottobre, chi è alla ricerca di un make-up ad hoc potrebbe trovare in questi personaggi un perfetto punto di riferimento. E se invece la parola d’ordine è semplicità e fai-da-te non abbiate timore, perché teschi e vampiri sono sempre di moda.

Halloween, le idee make-up perfette

Halloween

Si sa, Halloween per molti è anche la notte delle streghe, motivo per cui questo trend è sempre ben gradito, anche quest’anno. Realizzare un trucco dark non è molto difficile, in particolare sfruttando uno smokie eye macabro e rossetto scuro. E, parlando di streghe, un make-up molto semplice è quello di Sabrina Spellman de Le terrificanti avventure di Sabrina. In questo caso, però, sarebbe necessario munirsi di una parrucca bionda e cerchietto per capelli. Tra i personaggi più gettonati torna ancora una volta Harley Quinn, la dolce metà di Joker che propone colori accesi sul viso, passando dal blu al rosso. Anche in questo caso non si tratta di un make-up complicato, anzi, le sbavature sortiscono un effetto più natural, quindi sono ben gradite!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margot Quinzel (@margots_quinzel)


In ogni caso Halloween permette di spaziare con la fantasia e, se avete una certa manualità artistica, potreste anche concedervi make-up più elaborati, ridefinendo anche i contorni viso come la bambola assassina o i più classici e gettonati scheletri. Un altro trend intramontabile per Halloween, più romantico, è quello della Sposa Cadavere, che trae spunto dal film di Tim Burton.


Ora che vi abbiamo regalato qualche spunto, passiamo agli accessori da utilizzare: vi consigliamo ombretti perlati e opachi che tendano ai colori più scuri (in particolare, oltre al nero, anche viola, blu e rosso). Per avere una base molto chiara, tendente al bianco, utilizzate fondotinta e ciprie molto tenui che non siano di scarsa qualità.

LEGGI ANCHE: Il bob cut più copiato del web è quello di Kourtney Kardashian

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy