Alma è il nuovo album di Gaia, che arriva a distanza di un anno dal suo primo debutto discografico, Nuova genesi. La cantante, ex vincitrice di Amici e concorrente a X Factor nel 2016, ha finalmente trovato la sua strada nel panorama musicale italiano e lo sta dimostrando. In questo nuovo disco la cantautrice cerca di mettere a confronto le sue due anime, quella italiana e quella brasiliana. Non mancano anche riferimenti all’accettazione della diversità, alla natura e alla donna, tema sempre centrale nelle sue canzoni. Eppure, resta un disco senza etichette, perché come spiega la cantante è “allergica alle categorie imposte“.

Cosa aspettarci da Gaia Gozzi in Alma

Saranno 15 i brani contenuti del nuovo album, nel quale troveremo anche importanti collaborazioni con Francesca Michielin, Gemitaiz, Sean Paul & Childsplay e, ancora, Tedua. “Alma nasce dopo un Sanremo che per me è stato emotivamente impegnativo: avevo bisogno di decomprimere e la lavorazione del disco è stata una sorta di flusso di coscienza“, ha spiegato Gaia Gozzi. Proprio per questo anche l’italiano e il brasiliano si intrecceranno tra di loro, alternandosi e completandosi a vicenda per creare un’inedita atmosfera. Nuvole di Zanzare è il singolo che ha preannunciato l’uscita del nuovo disco, disponibile già dallo scorso 29 ottobre.

Alma è la ricerca di una “verità estrema” e di “un’energia interiore per attrarre benessere” dopo un anno difficile per la cantante e che l’ha lasciata abbastanza delusa. L’uscita dell’album anticipa anche il prossimo concerto di Gaia a Città del Messico per il Corona Capital 2021 in programma il 21 novembre. Invece, da gennaio partirà l’Alma Tour che toccherà i più importanti club italiani nei quali l’ex vincitrice di Amici si esibirà di fronte il suo pubblico, dopo questo tempo di pausa dettato dalla pandemia. La cantante è pronta a sorprenderci di nuovo e anche questa volta non lascerà delusi i suoi fan.

LEGGI ANCHE: Hit Parade, Ultimo prende il posto di Salmo ed è il miglior esordio vendite 2021