Primo pianoTV

Matilda De Angelis conduce “Il mio nome è leggenda” su Sky Arte

Si tratta di un nuovo programma in arrivo su Sky che vede per la prima volta la giovane attrice alla conduzione: gli episodi si rifanno ai personaggi che hanno ispirato grandi miti come Indiana Jones e Frankestein

Matilda De Angelis torna in televisione, questa volta in qualità di narratrice e conduttrice di un nuovo programma in arrivo su Sky Arte. Intitolato Il mio nome è leggenda, il programma parlerà di tutti quei personaggi che hanno ispirato dei grandi miti. Si tratta di una produzione originale di Sky Arte, realizzata da Bottega Finzioni, e vede Matilda De Angelis al timone. Il programma ha preso vita anche grazie alla collaborazione con il Comune di Bologna e Bologna Welcome. Composto da sei episodi, il nuovo programma arriva su Sky Arte a partire dal 7 dicembre. Ogni puntata avrà un focus ben preciso che affronterà grandi personaggi.

Il mio nome è leggenda, il programma con Matilda De Angelis

Matilda De Angelis si cimenta in una nuova avventura televisiva. Dopo l’importante esperienza d’oltreoceano in The Undoing – Le verità non dette e la serie TV Leonardo, la giovane attrice porta nelle case degli italiani personaggi che hanno lasciato un segno nella cultura popolare. A chi si è ispirato George Lucas quando ha inventato Indiana Jones? Ve lo siete mai chiesto? O, ancora, com’è nato il personaggio del dottor Frankestein? Mary Shelley da chi ha tratto ispirazione? E da dov’è arrivato un personaggio come Zorro? Questi sono soltanto alcuni dei personaggi che animeranno le puntate di Il mio nome è leggenda.

Matilda De Angelis
Courtesy Press Office

Ogni puntata, come già detto, si concentrerà su un singolo personaggio e il mito che ha creato. Oltre a Indiana Jones, Frankestein e Zorro, si parlerà anche di Betty Boop, Pippi Calzelunghe e Dracula, figure entrate ormai nella cultura popolare e che hanno avuto anche un forte appeal lato merchandising. In ogni episodio, Matilda De Angelis racconterà questo viaggio con un occhio meta-cinematografico, affrontando l’origine di questi miti con il supporto del mass-mediologo Roberto Grandi. In merito alla nuova esperienza televisiva, la De Angelis ha dichiarato: “Il mio nome è leggenda è la mia prima esperienza come narratrice e interprete di un programma televisivo solo mio. Era una cosa nuova, che un po’ mi spaventava. Ho deciso di provare perché le storie vere che stanno alle radici di personaggi come Frankenstein, Betty Boop o Indiana Jones, sono storie bellissime, incredibili, e mi hanno fatto venir voglia fin da subito di raccontarle a tutti. Per me che sono attrice, e sono abituata a emozionare con la recitazione, è stato un po’ strano provare a farlo quasi solo con le parole, con il racconto, senza avere nessun altro in scena oltre a me”.

LEGGI ANCHE: “Vizi capitali e contrappassi”: la commistione tra arte e moda di Amedeo Brogli a Palazzo Colonna

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio