Fashion News

YEZAEL, la sfilata Primavera/Estate 2022 a Shanghai

Share

Organizzare un viaggio in questo delicato periodo storico può essere piuttosto complesso, ma non per YEZAEL. Quest’ultimo ha regalato ai fashion addicted uno spunto innovativo con la sua nuova collezione Primavera/Estate 2022, portata a Shanghai. Fondato a Milano nel 2014, il brand ha accettato l’invito di sfilare in Cina e ha organizzato un evento fashion – seppur al di fuori dei calendari – in occasione dell’apertura del suo Temporary Shop. Per il brand si tratta della terza sfilata in Cina: l’ultima risale al 2018, quando ha partecipato alla Shanghai Fashion Week. Ideata e seguita a distanza dal team di YEZAEL, la sfilata segue il titolo Holiday on the Moon, promettendo un viaggio tra le stelle.

Holiday on the moon, la collezione Primavera/Estate 2022 a Shanghai

YEZAELYEZAEL

Chi ha detto che abbiamo strettamente bisogno di Elon Musk e XSpace per viaggiare tra le stelle e raggiungere la luna? Anche YEZAEL ha ben pensato di lanciare il trend spaziale con la sua nuova collezione Primavera/Estate 2022. Celebrando il nuovo millennio e le conseguenti nuove tecnologie, abbiamo sviluppato nuove abitudini e raggiunto nuovi confini. Angelo Cruciani, che ha fondato YEZAEL nel 2014, ha immaginato quindi le vacanze del futuro, destinate a pochi fortunati, a bordo di una navicella spaziale: destinazione? La luna. Seppur al momento appaia ancora come un futuro utopico, YEZAEL propone una collezione dal sapore spaziale che non rinuncia all’eleganza né allo stile.

La collezione Holiday on the Moon in passerella mostra i tessuti broccati di Jaquard, laminati a specchio e ancora chiffon in fibra ottica, il tutto coniugato con i colori di un nuovo paesaggio, che seguono le sfumature del grigio. Una sfilata che trasuda lusso ed eleganza e che punta alle stelle. “La Luna appartiene a noi tutti, come i sogni e la speranza“, ha precisato Angelo Cruciani. “Voglio regalare alla Cina che ama così tanto viaggiare il sogno di una vacanza che di certo poi i nostri figli faranno. Non solo una sfilata, ma soprattutto un viaggio verso il futuro, dove la moda è solo un pretesto per ricordarci che ovunque andremo siamo alla ricerca della bellezza e del nuovo“. In occasione della sfilata a Shanghai, YEZAEL ha anche promosso una mega installazione al centro della passerella che propone un vestito maxi modello Cenerentola, un abito che sicuramente segue “il sogno e la speranza”.

LEGGI ANCHE: I look più trendy per Halloween 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

6 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago