Il nuovo disco di Adele, 30, uscirà ufficialmente su tutte le piattaforme streaming e in store il prossimo 19 novembre. Ma nel frattempo, la cantante ha pubblicato Easy on me, il nuovo singolo che anticipa l’album, dopo sei anni di silenzio. Un progetto attraverso il quale l’artista ha voluto raccontare un periodo molto difficile della sua vita, quello durante la separazione con Simon Konecki. Adele ha, infatti, anticipato la tracklist completa di 30 e non mancano chiari riferimenti alla sua situazione passata.

Adele si mette a nudo nei testi di 30: cosa dobbiamo aspettarci

Dopo Easy on me, in cui la cantante parla di un amore finito, troveremo anche Cry your heart out e Hold on che tenteranno di descrivere il disagio provato in determinati momenti della sua vita. “Mentre scrivevo, questo album era come un amico che veniva a casa con una bottiglia di vino e del cibo da asporto per tirarmi su”, ha dichiarato Adele durante un’intervista qualche tempo fa. Non mancheranno però anche momenti di spensieratezza, come in I drink wine. Un brano di cui l’artista britannica aveva già parlato anche a Vogue in una recente intervista. “Sono io che esco e mi ubriaco in un bar bevendo liquori. Inizio a parlare molto se bevo liquori”, aveva dichiarato la cantante.

L’album della rinascita“, così è stato soprannominato 30. Sarà un disco con cui Adele vuole, infatti, chiudere un capitolo non facile della sua vita e iniziarne uno nuovo, mettendosi completamente a nudo senza alcuna maschera di fronte i suoi ascoltatori. L’album sarà dedicato al figlio Angelo, nato dalla relazione con Simon Konecki. “Ho cercato di spiegargli, con questo album, quando avrà venti o trent’anni, chi sono io e perché ho volontariamente scelto di smantellare la sua intera vita alla ricerca della mia felicità“, ha spiegato la cantante. Insomma, si prospetta un grande successo per la carriera di Adele, come già anticipato dall’uscita di Easy on me che ha avuto più di 24 milioni di download solo nelle prime 24 ore. Di certo saprà sorprenderci anche questa volta.

LEGGI ANCHE: Fedez annuncia il nuovo album: “Disumano” uscirà il 26 novembre