Primo pianoTendenze Moda

Aspettando l’inverno 2021: cappotti e accessori teddy sono must have

Anche le celebrità come Julia Roberts e Blake Lively non possono rinunciare al prezioso teddy coat: secondo la moda, l'inverno non punta soltanto all'abbigliamento, ma anche agli accessori teddy

Con l’arrivo dell’inverno, tra i trend della stagione più fredda dell’anno spunta l’immancabile teddy, rivolto non solo ai capi d’abbigliamento – prima tra tutti il cappotto – ma anche agli accessori. È importante che il proprio look sia rigorosamente glamour, ma anche comodo e caldo. Se c’è infatti una cosa che la moda ha imparato dall’ultimo anno e mezzo di pandemia è che bisogna rispettare parametri ormai divenuti importanti nel quieto vivere. Ed è forse per questo che il trend teddy torna alla ribalta. Il nome non potrebbe essere più innocente, poiché si ispira ai morbidi peluche a forma di orso che tutti i bambini hanno avuto in regalo una volta nella vita. Ed è a quella morbidezza che punta l’Inverno 2021.

Ossessione teddy per l’Inverno 2021: cappotti e accessori glamour

Anche le star, nel corso degli anni, hanno dimostrato un certo apprezzamento per i teddy coat. La morbidezza, unita al calore e al fattore glamour, hanno fatto sì che questo capo d’abbigliamento non fosse più inteso come una cometa, ma un prodotto must have da conservare nel guardaroba e tirare fuori alla prima occasione utile. Seguendo quindi l’esempio di Julia Roberts e Blake Lively, per l’Inverno 2021 il teddy coat torna a dettare tendenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara)


In genere si presenta con un modello morbido e non troppo aderente, vestendo leggermente ampio. A rendere il teddy coat ancor più prezioso è il colore. Secondo la moda, per l’Autunno/Inverno 2021 si punta a colori intensi passando dal blu al rosso, ma anche color caramello e cioccolato potrebbero attirare la giusta attenzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara)


E non solo teddy coat. Anche gli accessori tendono ad essere sempre più morbidi. Basti pensare alle borse peluche, da utilizzare con stile, come quelle proposte da Dior, Miu Miu e Max Mara. Oltre alle it bag di stagione, anche gli accessori per capelli puntano al teddy look. Tra i più gettonati spuntano i cerchietti che, oltre ad aggiungere un tocco glamour, riscaldano anche il capo.

LEGGI ANCHE: H&M presenta “Co-Exist Story”, una collezione pet friendly

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio