Crediti: MaxMara/Instagram
Con l’arrivo dell’inverno, tra i trend della stagione più fredda dell’anno spunta l’immancabile teddy, rivolto non solo ai capi d’abbigliamento – prima tra tutti il cappotto – ma anche agli accessori. È importante che il proprio look sia rigorosamente glamour, ma anche comodo e caldo. Se c’è infatti una cosa che la moda ha imparato dall’ultimo anno e mezzo di pandemia è che bisogna rispettare parametri ormai divenuti importanti nel quieto vivere. Ed è forse per questo che il trend teddy torna alla ribalta. Il nome non potrebbe essere più innocente, poiché si ispira ai morbidi peluche a forma di orso che tutti i bambini hanno avuto in regalo una volta nella vita. Ed è a quella morbidezza che punta l’Inverno 2021.
Anche le star, nel corso degli anni, hanno dimostrato un certo apprezzamento per i teddy coat. La morbidezza, unita al calore e al fattore glamour, hanno fatto sì che questo capo d’abbigliamento non fosse più inteso come una cometa, ma un prodotto must have da conservare nel guardaroba e tirare fuori alla prima occasione utile. Seguendo quindi l’esempio di Julia Roberts e Blake Lively, per l’Inverno 2021 il teddy coat torna a dettare tendenza.
In genere si presenta con un modello morbido e non troppo aderente, vestendo leggermente ampio. A rendere il teddy coat ancor più prezioso è il colore. Secondo la moda, per l’Autunno/Inverno 2021 si punta a colori intensi passando dal blu al rosso, ma anche color caramello e cioccolato potrebbero attirare la giusta attenzione.
E non solo teddy coat. Anche gli accessori tendono ad essere sempre più morbidi. Basti pensare alle borse peluche, da utilizzare con stile, come quelle proposte da Dior, Miu Miu e Max Mara. Oltre alle it bag di stagione, anche gli accessori per capelli puntano al teddy look. Tra i più gettonati spuntano i cerchietti che, oltre ad aggiungere un tocco glamour, riscaldano anche il capo.
LEGGI ANCHE: H&M presenta “Co-Exist Story”, una collezione pet friendly
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment