Tendenze Moda

Aspettando l’inverno 2021: cappotti e accessori teddy sono must have

Share

Con l’arrivo dell’inverno, tra i trend della stagione più fredda dell’anno spunta l’immancabile teddy, rivolto non solo ai capi d’abbigliamento – prima tra tutti il cappotto – ma anche agli accessori. È importante che il proprio look sia rigorosamente glamour, ma anche comodo e caldo. Se c’è infatti una cosa che la moda ha imparato dall’ultimo anno e mezzo di pandemia è che bisogna rispettare parametri ormai divenuti importanti nel quieto vivere. Ed è forse per questo che il trend teddy torna alla ribalta. Il nome non potrebbe essere più innocente, poiché si ispira ai morbidi peluche a forma di orso che tutti i bambini hanno avuto in regalo una volta nella vita. Ed è a quella morbidezza che punta l’Inverno 2021.

Ossessione teddy per l’Inverno 2021: cappotti e accessori glamour

Anche le star, nel corso degli anni, hanno dimostrato un certo apprezzamento per i teddy coat. La morbidezza, unita al calore e al fattore glamour, hanno fatto sì che questo capo d’abbigliamento non fosse più inteso come una cometa, ma un prodotto must have da conservare nel guardaroba e tirare fuori alla prima occasione utile. Seguendo quindi l’esempio di Julia Roberts e Blake Lively, per l’Inverno 2021 il teddy coat torna a dettare tendenza.

In genere si presenta con un modello morbido e non troppo aderente, vestendo leggermente ampio. A rendere il teddy coat ancor più prezioso è il colore. Secondo la moda, per l’Autunno/Inverno 2021 si punta a colori intensi passando dal blu al rosso, ma anche color caramello e cioccolato potrebbero attirare la giusta attenzione.

E non solo teddy coat. Anche gli accessori tendono ad essere sempre più morbidi. Basti pensare alle borse peluche, da utilizzare con stile, come quelle proposte da Dior, Miu Miu e Max Mara. Oltre alle it bag di stagione, anche gli accessori per capelli puntano al teddy look. Tra i più gettonati spuntano i cerchietti che, oltre ad aggiungere un tocco glamour, riscaldano anche il capo.

LEGGI ANCHE: H&M presenta “Co-Exist Story”, una collezione pet friendly

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago