Giornalista, conduttrice e scrittrice, Cristina Parodi è ben conosciuta dagli italiani. Classe 1964, quest’oggi – 3 novembre 2021 – compie gli anni. La sua popolarità risale agli anni ’80, quando ha iniziato a muoversi sul piccolo schermo in qualità di conduttrice. Ha lavorato dapprima per piccole emittenti e in seguito con i canali principali Mediaset. Ha condotto Calciomania e ha lavorato come giornalista di TG5, dopodiché ha sperimentato anche programmi come Verissimo, La vita in diretta, Domenica In, La prima volta e la conduzione del Premio Campiello. La sorella di Benedetta Parodi è anche una scrittrice: finora ha pubblicato diversi libri come Sei perfetta e non lo sai, Arrivo sempre in anticipo e il recente E vissero tutti felici e contenti?

Cristina Parodi e l’amore per la moda: i look più belli

Crediti: Cristina Parodi/Instagram

Risale a poco tempo fa l’annuncio di Cristina Parodi. La giornalista ha presentato Crida, una nuova linea di moda al femminile e realizzata a chilometro zero in collaborazione con Daniela Palazzi. Il brand ha come obiettivo quello di tornare ad un’eleganza di qualità, che non segue quindi tendenze e stagioni, ma vuole essere autentica, sostenibile e Made in Italy. E la conduttrice non ha mai perso l’occasione di indossare i capi realizzati finora. Di Crida è infatti l’abito total white con bottoni in oro e maxi cintura ad altezza vita. Quest’anno, Cristina Parodi ha anche partecipato alla Mostra del cinema di Venezia proponendo ancora una volta un look di Crida total white, un colore prezioso per la giornalista. Amante della semplicità, ha poi aggiunto una clutch in argento di Roger Vivier ed eleganti gioielli di Cartier. E, sempre sul red carpet di Venezia 78, ha proposto anche un abito total red del suo prezioso brand.


Alla premiere di Dinner Club, un nuovo format proposto da Amazon Prime Video con Carlo Cracco, la Parodi ha indossato un abito verde bosco di Crida. Amante dei pois, la scrittrice ha spesso indossato abiti dai colori accesi seguendo questa fantasia anni ’50, come ad esempio in occasione del premio Terre de Femmes della Fondazione Yves Rocher. In questo caso ha indossato un abito verde smeraldo con mocassini in velluto di Madame Pauline Vintage.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Eva Henger