Primo pianoRoyal Life

COP26, il principe Carlo incontra Leonardo DiCaprio all’istallazione di Stella McCartney

L'incontro è stato l'occasione per parlare di moda sostenibile e di materiali innovativi

Leonardo DiCaprio ha preso parte ad alcuni appuntamenti previsti in occasione della COP26 di Glasgow, in Scozia. Il divo di Hollywood ha incontrato anche il principe Carlo con cui si è intrattenuto per un breve colloquio mentre ammiravano il progetto ecologico di Stella McCartney. Ma l’attore non è stato l’unico ad incontrare il principe di Galles negli ultimi giorno. Moltissime le personalità intervenute in modi diversi per far sentire la loro vicinanza alla causa per cui i leader cercano soluzioni.

L’incontro tra il principe Carlo e Leonardo DiCaprio

Durante il loro breve incontro, il principe Carlo e Leonardo DiCaprio hanno visitato l’installazione di Stella McCartney. La stilista, infatti, ha presentato dei progetti sulla moda sostenibile. E durante una visita guidata con la designer, i due si sono ritirati in un angolo privato della Kelvingrove Art Gallery per un breve colloquio lontano da occhi indiscreti. L’attore ha tolto la mascherina per pochi minuti per stringere la mano al principe di Galles. Alla loro conversazione si è unita anche la McCartney e i tre hanno chiacchierato per circa 10 minuti dell’interruzione dell’uso di pelle e pelliccia animale. La stilista, infatti, si è cimentata nella produzione di borse e capi di abbigliamento realizzati in pelle vegana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eugenia Garavani (@eugeniagaravani)

I colloqui privati del principe di Galles alla COP26

La COP26 di Glasgow si sta rivelando una vera e propria prova da re per il principe Carlo. Da organizzatore dell’evento, nonché rappresentante della regina Elisabetta, ha incontrato i maggiori personaggi intervenuti alla conferenza. Oltre a Leonardo DiCaprio, con cui ha condiviso una breve conversazione, ha incontrato nei giorni scorsi anche il presidente Joe Biden, Bill Gates Jeff Bezos, che in seguito ha deciso di erogare un’ingente somma di denaro per la causa. Il tappeto green della conferenza sul clima, ha visto sfilare anche stilisti, come Stella McCartney, membri della Famiglia Reale, tra cui William e Kate. E non è mancata la partecipazione di Greta Thunberg e di alcuni atleti, tra cui la velista Hannah Mills, che ha dichiarato: “Non mi vergogno di chiedere ai leader mondiali riuniti a Glasgow di non sottrarsi alle grandi decisioni su cambiamento climatico e inquinamento da plastica“.
LEGGI ANCHE: COP26, Greta Thunberg bacchetta i leader mondiali: “Basta bla, bla, bla”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio