Valentina Ferragni ha raggiunto un nuovo traguardo, lanciando la nuova collezione del suo amatissimo brand di gioielleria. La sorella minore di Chiara ha presentato la nuova linea via Instagram. “Ho iniziato a lavorare a questa collezione a dicembre 2020, abbiamo fatto tantissime prove, aggiustamenti, rimodellamenti, cambiamenti, ma devo dire che sono troppo felice per il risultato finale“, ha spiegato la giovane imprenditrice. Rigorosamente Made in Italy, la nuova linea di Valentina Ferragni Studio opta per materie di pregio come argento 925, oro giallo 24 carati, platino e zirconi. La nuova collezione sarà disponibile sul sito web e in gioiellerie selezionate dal brand a partire da lunedì 8 novembre 2021. Ma, per combattere l’attesa, Valentina ha mostrato ai suoi follower un’anteprima dei nuovi gioielli.

Valentina Ferragni Studio: la nuova collezione

A dispetto della prima collezione, che ha posto l’attenzione sull’orecchino Uali, Valentina Ferragni ha deciso di allargare gli orizzonti, realizzando non soltanto nuovi orecchini (venduti anche a coppia), ma anche preziosi anelli, che sono il fiore all’occhiello della nuova linea. Partendo dagli orecchini, l’imprenditrice ha spiegato che sono presenti tre nuovi colori di Uali (Cherry, Powder Blue e Zirconia Pink), ma anche due nuovi modelli di orecchini: il modello pendente Iris, che mantiene la forma a V ed è venduto a coppia, e l’earcuff Zoe, grazioso e flessibile (ha bisogno di un solo buco all’orecchio).


La collezione di Valentina Ferragni Studio si allarga con la collana Cloe, realizzata a sua volta in argento 925 placcato in oro 24 carati e zirconi bianchi, rigorosamente senza nichel, che a sua volta riprende il modello Uali in forma small. In abbinamento vi è anche il bracciale Gigi.

Valentina Ferragni presenta l’anello Mia

Ma il pezzo must have si chiama Mia, una vera e propria novità che ha emozionato particolarmente Valentina Ferragni. Si tratta di un anello che riprende a sua volta il motivo Uali. “Ho iniziato a lavorarci a dicembre 2020, volevo un anello che rappresentasse me e il brand al 100%, che fosse comodo, confortevole, elegante, bello e particolare e che mantenesse il colore“.

L’anello è smaltato a mano ed è rigorosamente rosa, la nuance che più rappresenta Valentina Ferragni (e anche il suo brand). Tuttavia il processo di realizzazione non è stato così semplice. “Sono orgogliosissima di questo anello Mia perché è stato un percorso veramente lunghissimo. Quando si lavora con materie di pregio in gioielleria ogni minimo cambiamento è un nuovo prodotto. Abbiamo fatto mille prove e cambiamenti e questa è la meraviglia che è uscita fuori“.

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