Ci stiamo avvicinando sempre più al freddo inverno, ma chi non vuole ancora rinunciare alle vibes autunnali ed è alla ricerca della manicure perfetta per questo periodo dell’anno deve assolutamente valutare le Plaid Nails. Considerate finora le unghie per eccellenza dell’autunno, questa manicure permette infatti di ricreare alcune linee che ricordano moltissimo i plaid che utilizziamo per ripararci dal freddo. Uno stile che si sposa benissimo anche con la fantasia tartan, tornata a dettare tendenza anche quest’autunno. Su Instagram è facile imbattersi in questa (non proprio) nuova tendenza, che ricorda gli abiti tartan ed è sinonimo d’autunno.

Plaid Nails, il trend dell’Autunno/Inverno 2021

L’ispirazione che arriva dai social vede infatti le Plaid Nails puntare al colore, alternando la fantasia. Uno dei consigli che possiamo darvi, infatti, è di scegliere di spezzare il contrasto con colori a tinta unita. Le unghie che dovranno riprendere il motivo tartan in questo caso dovrebbero avere una base neutra come bianco (latte) o nude, ma nulla vieta di poter puntare a colori elettrici o pastello. Tutto ciò che ricorda il tartan, quella che in Italia è conosciuta come fantasia scozzese, permette infatti di giocare su almeno due tonalità di colore: per citarne alcuni bianco e nero, rosso e nero, rosso e giallo.


Sono tantissime le influenze e gli stili da poter seguire, partendo ad esempio dalla fantasia a scacchiera, realizzando infatti diversi quadratini in bianco e nero, basic ma molto eleganti.


Un’altra idea che arriva dal popolo del web è invece alternare il tartan con pattern floreali. In questo caso il lavoro potrebbe risultare leggermente più impegnativo del previsto, ma è anche vero che ogni salita verso la vetta rende più interessante il panorama dall’alto. Il pattern classico prevede invece l’utilizzo di linee, sia verticali che orizzontali, realizzate in larghezze diverse. Realizzare le Plaid Nails non è molto complicato, l’importante è avere una mano piuttosto ferma per realizzare al meglio le linee.

LEGGI ANCHE: “Nightmare Before Christmas”: arriva una collezione di make-up