MusicaPrimo piano

Hit Parade, Ed Sheeran ‘re’ delle classifiche musicali

Ultimo scende al secondo posto, seguito da Blanco stabile ormai da settimane

È Ed Sheeran ad aprire la hit parade degli album più venduti di questa settimana. Dopo l’uscita di = (Equals) lo scorso 29 ottobre, il cantante ha scalato le vette delle classifiche mondiali. Un album in cui affronta diversi temi e con cui l’artista britannico tornerà sul palco degli MTV EMAs 2021. Ed Sheeran è infatti tra gli ospiti più attesi della kermesse musicale che andrà in onda il 14 novembre a Budapest e verrà trasmessa in diretta in quasi 180 paesi. Inoltre, è attesa anche la sua presenza sul palco di X Factor durante il quinto live del talent show il 25 novembre. Il cantautore britannico nel frattempo ha già raggiunto 1 miliardo di streaming, superando così ogni record.

Slitta quindi al secondo posto della classifica Fimi-Gfk Ultimo con Solo. Il cantante romano aveva esordito con un bel primo posto la scorsa settimana, ma adesso ha dovuto lasciare spazio alla new entry. Resta stabile al terzo posto invece Blanco con il suo album-esordio Blu Celeste. Il rapper ha saputo farsi spazio nel panorama musicale italiano e ha fatto apprezzare il suo modo di far musica. Da varie settimane resta stabile nel suo posto nella classifica degli album più venduti e si piazza anche nella top ten dei singoli più ascoltati.

Alessandra Amoroso stabile in hit parade, Rkomi perde qualche posto

Al quarto posto della classifica degli album più venduti c’è ancora una volta Salmo con Flop. A seguire una new entry con Doom, il sesto album del rapper Nayt. Rimane invece stabile Alessandra Amoroso con Tutto accade, che si posiziona al sesto posto. La cantante aveva presentato l’uscita del suo album nello studio di Amici, lo stesso talent che le ha donato il successo.

Scende ancora, invece, Rkomi con il suo Taxi Driver. Dopo un grande esordio circa un mese fa, il cantante mantiene però il suo posto nella classifica italiana. Seguono Madame con l’omonimo album e Sferaebbasta con Famoso. Nella classifica dei singoli più venduti c’è ancora una volta al primo posto Salmo con Kumite. Per i vinili, invece, in terza posizione c’è un nuovo ingresso da parte di Oliver Onions con Future Memorabilia. 

LEGGI ANCHE: Loredana Bertè, “Manifesto” è il nuovo album dedicato alle donne

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio