Primo pianoTV

“Gomorra”: Salvatore Esposito e Marco D’Amore si raccontano prima dell’ultimo atto

Il capitolo finale della serie Sky sta per arrivare, e a dieci giorni dall'inizio della quinta stagione i protagonisti parlano dell'ultimo ciak

Il 19 novembre prossimo, su Sky Atlantic si aprirà l’ultimo capitolo di Gomorra. Nella classifica del New York Times è al quinto posto fra le produzioni non americane più importanti dell’ultimo decennio. Un riconoscimento notevole che giunge nel momento in cui la serie è al suo atto finale. Infatti, presto, i protagonisti, ovvero Ciro interpretato da Marco D’Amore e Genny, che ha il volto di Salvatore Esposito, si ritroveranno l’uno di fronte all’altro. Si erano rivisti nella scena finale del film L’Immortale che fa da collante tra la quarta e la quinta stagione. Qui Genny, scopre che Ciro, che credeva di aver ucciso, è invece vivo.

A dieci giorni dalla quinta ed ultima stagione della serie tv Sky; il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato proprio i due attori protagonisti. A rivelare cosa dovrà aspettarsi il pubblico dall’ultimo atto di Gomorra, è Salvatore Esposito: “I primi due episodi sono un po’ il prima e il dopo ‘L’immortale’. Nel primo Genny scoprirà cosa era successo a Ciro. Nell’altro capiremo il futuro dei due. Entrambi hanno espresso il dispiacere per la fine di questo lungo percorso che ha portato ad instaurare un forte legame con i telespettatori, fin dal principio appassionati alle vicende che navigano intorno a Ciro e Genny, coinvolti quest’ultimi in un contesto dalla narrazione dinamica. A tal proposito è Marco D’amore ad entrare nel dettaglio, raccontando il ‘dietro le quinte’ delle sei puntate dirette dall’attore durante l’ultima stagione.

“È stato molto difficile e faticosoracconta D’Amore a Tv Sorrisi e Canzoni – Ho girato le prime cinque puntate di fila stando anche in scena. Sono stati otto mesi intensi. Dormivo otto ore a notte”, spiega l’attore ricordando anche lo stress accumulato che lo ha portato poi ad avere un crollo dopo aver concluso l’ultimo ciak.

Grande attesa per Gomorra 5: una sorpresa per i fan

L’atto conclusivo della serie Sky sta per arrivare. Manca poco al 19 novembre e nell’attesa che la piattaforma mandi in onda la prima puntata, i fan possono avere la possibilità di essere tra i pochi fortunati a partecipare all’anteprima esclusiva che si svolgerà a Roma il 15 novembre prossimo, e incontrare così il cast della serie. Bisognerà dunque presentarsi entro oggi, martedì 9 nei negozi Sky di Via Chiaia 28 e Via Giordano 88 di Napoli per scoprire come vincere i biglietti.

LEGGI ANCHE: In principio fu Can Yaman

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio