Healthy & Beauty

NYX presenta la collezione di make-up ispirata a ‘La Casa di Carta’

Il brand ha collaborato con Netflix per realizzare una linea in edizione limitata, disponibile anche in Italia a partire dal 10 novembre

La Casa di carta ha ormai contagiato tutto il mondo e, dopo aver dettato tendenza (soprattutto con i travestimenti a tema) con maschera di Salvador Dalì e tuta rigorosamente rossa, arriva una nuova collezione di make-up che si rifà agli iconici personaggi della serie spagnola. A realizzare questa linea, in edizione limitata, è NYX, un brand presente anche in Italia. Una linea a tutto tondo, che si compone di palette per occhi, illuminante viso, lipstick, eyeliner e pennelli. NYX ha collaborato con Netflix e ha proposto una collezione di make-up spumeggiante, che riprende i colori de La Casa di Carta e sarà disponibile sul mercato, anche in Italia, a partire dal 10 novembre.

NYX e Netflix, la collezione make-up de La Casa di Carta

La nuova collezione ispirata a La casa di carta riprende i colori e i simboli più iconici della serie spagnola. Si parte dalle palette per occhi. Quella più grande e ricca è composta da 32 tipologie di ombretti pigmentati e dai colori vivaci che rispondono al nome dei personaggi della serie TV. Anche il packaging ha il suo fascino, poiché si rifà alla forma della maschera di Salvador Dalì, un tratto distintivo della banda del Professor. E, parlando proprio del Professore, l’altra palette occhi è intitolata proprio in suo onore. Composta da nove colori e ispirata alle passioni del Professore, queste sfumature sono più intense, sono colori audaci racchiusi in un astuccio che richiama gli occhiali da vista del leader della banda.


A completare il kit per occhi sono sia le matite (presenti in diversi colori dall’azzurro all’oro) che l’Epic Ink Liner, un eyeliner nero ultra pigmentato e waterproof che presenta la stessa formula del classico eyeliner di NYX, ma rivestito d’oro. Un altro componente della linea di make-up de La Casa di Carta è l’illuminante viso, una formula cremosa e ultra riflettente disponibile in due tonalità, gold brick e rose gold. Adatti a tutti i tipi di pelle, modulabili e facilmente sfumabili, sono perfetti da applicare con il pennello viso che fa parte di questa collezione.


Le polveri presentano una texture setosa e vellutata. E, dulcis in fundo, la collezione presenta anche due sfumature di rossetti, Rebel Red e Teddy Berry, che sono ispirati a Tokyo e Nairobi.

LEGGI ANCHE: Valentina Sampaio scelta da Armani Beauty come testimonial

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio