Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Ellen Pompeo

Ha raggiunto la fama mondiale interpretando Meredith in "Grey's Anatomy" e, grazie a questo ruolo, ha racimolato importanti premi del piccolo schermo

Nell’arco della sua carriera, Ellen Pompeo è stata definita soprattutto da un personaggio amatissimo del piccolo schermo. L’attrice è stata scelta nel 2005 come protagonista di Grey’s Anatomy. Nel medical drama, infatti, interpreta ancora oggi Meredith Grey che da specializzanda si è fatta strada nel mondo della medicina diventando un affermato chirurgo. Sono trascorsi tanti anni da quel casting eppure Ellen Pompeo è una dei pochissimi fedeli rimasti in Grey’s Anatomy. Giunta alla diciottesima stagione, questa serie TV è sicuramente la più longeva di Shonda Rhimes e ha aiutato a costruire la carriera di Ellen Pompeo. Non a caso, Forbes nel 2018 l’ha inserita nella classifica delle attrici più pagate della TV (al terzo posto con 23,5 milioni di dollari). Ed è sempre merito di Grey’s Anatomy la vittoria di importanti riconoscimenti come il SAG Awards nel 2007 e il People’s Choice Awards (ne ha vinti quattro).

Ellen Pompeo, dea sul red carpet

Ellen Pompeo

In tanti anni di carriera, Ellen Pompeo ha avuto la possibilità di sfilare su tantissimi red carpet (complici anche le nomination accumulate con Grey’s Anatomy). Di recente, ha partecipato agli Emmy Awards indossando un completo jumpsuit nero in velluto con ricami di cristalli di Elie Saab, della collezione Autunno 2021. Ai People’s Choice Awards 2020 l’attrice ha giocato con le trasparenze, indossando un completo bianco ghiaccio di David Koma, mentre agli InStyle Awards 2019 ha optato per un completo jumpsuit giallo limone plissettato monospalla di Martin Gran Resort 2020. A completare il suo look orecchini pendenti di Stephen Webster. L’anno precedente, allo stesso evento, la Pompeo ha optato per un altro completo jumpsuit, questa volta total black, di Max Mara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da E L L E N P O M P E O (@ellenpompeoonline)


Ai People’s Choice Awaqrds 2015, l’interprete di Meredith Grey ha indossato un completo rosa cipria di Elie Saab, che presentava delicatissimi ricami in pizzo. Al Vanity Fair Oscar Party del 2018, l’attrice ha optato per un completo di Azzaro Couture, un jumpsuit rivestito di decori floreali con maxi scollatura a V e maxi cintura di velluto nero ad altezza vita. Al PaleyFest del 2017 svoltosi a Los Angeles, Ellen Pompeo ha optato per una blusa in pizzo e pantaloni azzurro pastello di Elie Saab, mentre ai People’s Choice Awards 2013 ha indossato un abito bianco latte con gonna plissé e cintura nera ad altezza vita di Lanvin. Ai SAG Awards 2008, Ellen Pompeo ha scelto un elegante abito in argento senza spalline di Nina Ricci, mentre al Met Gala del 2007 ha sfoggiato un abito champagne con scollatura a V e rivestito di punti luce di Michael Kors.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Samantha De Grenet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio