Oggi, 12 novembre, sarà una giornata ricca di nuove uscite nel panorama discografico italiano e internazionale. Ad aprire la classifica dei nuovi singoli ci penserà Noemi. La cantante torna, infatti, con un inedito progetto che porta il nome di Guardare giù. Dopo tre dischi di platino con Makumba insieme a Carl Brave, che è diventato uno dei tormentoni estivi, l’artista è tornata su una traccia molto più introspettiva, seguendo le orme del successo presentato sul palco dell’Ariston, Glicine. Guardare giù parla di una donna dubbiosa della relazione che sta vivendo, ma consapevole dei suoi problemi.

Noemi ha voluto affidarsi per questo nuovo progetto, così come per l’intero album Metamorfosi, ad Alessandro La Cava, un producer dell’ultima generazione. Nel brano la voce dell’artista è protagonista assoluta che si intervalla su una melodia altalenante, che le dà modo di rafforzare ulteriormente la sua interpretazione. Ma non solo Noemi debutterà in classifica con una nuova uscita, anche per Vasco Rossi oggi sarà un giorno da segnare. Il nuovo lavoro del rocker di Zocca si chiama Siamo qui ed era tra le uscite più attese degli ultimi mesi.

Il nuovo album farà tornare i fan del cantante a cantare tra melodie acustiche ed elettriche che accompagnano la poesia dei suoi testi. Siamo qui riprende il percorso iniziato ben 40 anni fa con Siamo solo noi. Un filo conduttore che attraversa intere generazioni e che ancora oggi appare attuale. I nuovi brani oscilleranno sempre tra il rock che ci aspettiamo dal cantante e quella melodia più romantica, senza trascurare il lato autobiografico di ogni singolo della nuova tracklist.

Nel frattempo anche Kylie Minogue torna con Disco

Mentre Vasco Rossi e Noemi pubblicano i loro nuovi progetti, oltreoceano anche Kylie Minogue è pronta a tornare con un remastered del suo ultimo album in studio. Disco: Guest List Edition sarà la rielaborazione di Disco, l’album pubblicato nel 2020, che conterrà tanti remix dei successi già editi e anche collaborazioni inedite. A second to midnight e Kiss of life sono stati i brani che hanno preceduto l’uscita del nuovo disco, che molto probabilmente scalerà in poco tempo le classifiche musicali internazionali. Tra i featuring la Minogue pare abbia coinvolto anche la grande star della musica Gloria Gaynor in Can’t Stop Writing Songs About You. Inoltre, tra i brani sarà presente anche una collaborazione già edita con Dua Lipa sulle note di Real Groove. Si prospetta un altro grande successo per la cantante australiana.

LEGGI ANCHE: Aka7even, in “6 PM” c’è tutta la malinconia di un amore finito