Healthy & BeautyPrimo piano

I consigli per una buona skincare labbra per l’autunno/inverno

Dallo scrub alle maschere labbra, esistono diversi trucchi per prendersi cura della parte del viso forse più esposta al freddo

La stagione più fredda dell’anno porta con sé diverse criticità e, tra quelle più gettonate tra i beauty addicted, figura sicuramente un trattamento per labbra screpolate. Seguire una perfetta skincare per labbra non è una leggenda metropolitana né un problema da sottovalutare. Con l’arrivo del freddo, le labbra diventano la parte del corpo più esposta. Immaginate di uscire al freddo: indossate cappotti, sciarpe, guanti, cappelli, ma chi pensa alle vostre labbra? Certo, in questo delicato periodo storico la mascherina anti contagio svolge la sua funzione, ma non è comunque un’attenuante per continuare ad ignorare l’SOS che le vostre labbra mandano ad intermittenza. Anzi, a sua volta la mascherina crea un’ulteriore disagio per la vostra pelle.

Skincare per labbra: i consigli da appuntare

Parlando di mascherine, infatti, il problema principale è che, pur proteggendovi dall’esposizione al virus, al tempo stesso crea una sorta di ambiente umido all’interno del quale le vostre labbra iniziano a soffrire giorno dopo giorno. Come correre ai ripari? Se trascorrete molto tempo fuori casa, e con indosso spesso la mascherina, converrebbe cambiarla ogni otto ore. E, appena ne avete l’occasione, cercate di coccolare le vostre labbra con frequente idratazione. In questo caso, potreste optare per il burro cacao, rimedio semplice e naturale, tascabile e pratico, da portare sempre con voi. Il balsamo labbra di Yves Rocher ad esempio è al 98% composto da ingredienti di origini naturale ed è disponibile in diverse fragranze (dalla vaniglia al burro di karitè) e ognuno punta ad un’efficacia differente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yves Rocher Italia (@yvesrocheritalia)


Lo step più importante da ricordare è che, quando arriva il momento di struccarsi, è necessario pensare anche alle labbra. Così come vi prendete cura degli occhi, delle guance e del collo, è necessario struccare anche le labbra in modo da rimuovere make-up e possibili batteri. Una volta eseguito questo passaggio, avete diverse strade da seguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LANEIGE U.S. (@laneige_us)


In casa Sephora, ad esempio, ci sono diverse maschera labbra (anche con gusti diversi), così come una maschera notte da applicare sulle labbra prima di andare a dormire. Ad esempio, la Lip Sleeping Mask di Laneige punta ad un risveglio da principessa con labbra morbide come la seta. La sua caratteristica è di agire come un balsamo addolcente che al tempo stesso idrata le labbra.

LEGGI ANCHE: Valentina Sampaio scelta da Armani Beauty come testimonial

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio