MusicaPrimo piano

Mina e Adriano Celentano tornano insieme per una nuova raccolta: c’è anche un brano inedito

La coppia musicale più apprezzata degli anni '90 si riunisce per "Minacelentano - The Complete Recordings"

Mina e Adriano Celentano, due grandi pilastri del panorama musicale italiano, tornano a far sognare i loro fan insieme. Minacelentano – The Complete Recordings è il nome del loro nuovo progetto che già disponibile in pre-order da ieri venerdì 12 novembre. Il disco sarà una raccolta dei loro più grandi successi e non mancherà anche un brano inedito. La coppia è tornata, infatti, nello studio di registrazione per incidere una nuova canzone, Niente è andato perso. Le voci dei due artisti si incontrano dopo quasi 25 anni dalla realizzazione del loro primo successo discografico.

Mina e Adriano Celentano come una volta

Nel nuovo album saranno presenti tutti i brani contenuti in Mina Celentano, disco campione di incassi, e Le migliori, premiato cinque volte come disco di platino. Una grande sorpresa per il pubblico che segue ancora oggi il percorso della Tigre di Cremona e del Molleggiato, che hanno collezionato tantissimi successi nell’arco della loro carriera. Il disco sarà disponibile in store e online dal 26 novembre in diverse versioni. Dal 10 dicembre, inoltre, sarà disponibile anche un cofanetto speciale contenente due versioni in vinile, un 45 giri e un doppio CD. Tutte le versioni del nuovo album saranno accompagnate da un book fotografico che avrà per protagonisti le due stelle della musica italiana, dove saranno presenti scatti inediti.

Il 24 novembre, si celebrerà il percorso artistico dei due cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Claudia Mori, Massimiliano Pani, Celso Valli e Fio Zanotti saranno solo alcune delle importanti personalità che hanno contribuito al successo della coppia musicale negli Anni ’90. Musicisti e arrangiatori racconteranno curiosità sui due volti noti della musica italiana. Inoltre, verrà presentato il videoclip di Niente è andato perso, il nuovo inedito di Mina e Celentano.

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi e Noemi tornano con nuovi progetti. Kylie Minogue pubblica la remastered di “Disco”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio