Mina e Adriano Celentano, due grandi pilastri del panorama musicale italiano, tornano a far sognare i loro fan insieme. Minacelentano – The Complete Recordings è il nome del loro nuovo progetto che già disponibile in pre-order da ieri venerdì 12 novembre. Il disco sarà una raccolta dei loro più grandi successi e non mancherà anche un brano inedito. La coppia è tornata, infatti, nello studio di registrazione per incidere una nuova canzone, Niente è andato perso. Le voci dei due artisti si incontrano dopo quasi 25 anni dalla realizzazione del loro primo successo discografico.
Nel nuovo album saranno presenti tutti i brani contenuti in Mina Celentano, disco campione di incassi, e Le migliori, premiato cinque volte come disco di platino. Una grande sorpresa per il pubblico che segue ancora oggi il percorso della Tigre di Cremona e del Molleggiato, che hanno collezionato tantissimi successi nell’arco della loro carriera. Il disco sarà disponibile in store e online dal 26 novembre in diverse versioni. Dal 10 dicembre, inoltre, sarà disponibile anche un cofanetto speciale contenente due versioni in vinile, un 45 giri e un doppio CD. Tutte le versioni del nuovo album saranno accompagnate da un book fotografico che avrà per protagonisti le due stelle della musica italiana, dove saranno presenti scatti inediti.
Il 24 novembre, si celebrerà il percorso artistico dei due cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Claudia Mori, Massimiliano Pani, Celso Valli e Fio Zanotti saranno solo alcune delle importanti personalità che hanno contribuito al successo della coppia musicale negli Anni ’90. Musicisti e arrangiatori racconteranno curiosità sui due volti noti della musica italiana. Inoltre, verrà presentato il videoclip di Niente è andato perso, il nuovo inedito di Mina e Celentano.
LEGGI ANCHE: Vasco Rossi e Noemi tornano con nuovi progetti. Kylie Minogue pubblica la remastered di “Disco”
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment