Primo pianoTV

Disney+ propone nuovi contenuti in streaming

In occasione del Disney+ Day, la compagnia ha annunciato i progetti in sviluppo anche nel 2022 tra cui una serie TV su Balenciaga

Tantissime le novità in casa Disney, annunciate in occasione del Disney+ Day. La piattaforma streaming si prepara a regalare ai propri utenti tantissimi contenuti, originali e non, che animeranno il mese di novembre e non solo. A partire dal 12 novembre 2021, The Walt Disney Company ha caricato 17 nuovi contenuti in streaming che spaziano tra Pixar e Marvel, Star Wars, Star e National Geographic. Tra le novità portate in streaming figura Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, la nuova serie drammatica con protagonista Michael Keaton. E ancora, per gli affezionati Marvel, arriva Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, da poco distribuito in sala. Anche i fan di Billie Eilish potranno trovare su Disney+ il suo documentario Happier then Ever: Lettera d’amore a Los Angeles – Making Of, una sorta di dietro le quinte che riprende l’esperienza del concerto della giovane rapper.

Disney+ Day: tutte le novità in streaming

In vista del sequel, Come d’Incanto con Amy Adams e Patrick Dempsey arriva finalmente in streaming su Disney+. Un’altra novità riguarda invece i fan di Frozen. Disney infatti ha caricato una nuova serie originale con protagonista il simpatico pupazzo di neve, intitolata I racconti di Olaf, che ripercorrerà tutte le storie classiche Disney. Dal mondo Pixar invece arriva il cortometraggio Ciao Alberto, sequel di Luca.

Disney

La piattaforma streaming non ha terminato le sorprese. Pare che, una volta a settimana, la Disney caricherà un nuovo contenuto originale, che sia un film, una serie o uno show non fa molta differenza. Ad esempio, è attesissima la serie TV Hawkeye, dedicata al personaggio Marvel di Occhio di falco in uscita il 24 novembre solo su Disney+. In arrivo è anche il film d’animazione Encanto, in uscita il 24 dicembre, e The Rescue di National Geographic il 31 dicembre. Arriva anche The Last Duel, il recentissimo film con Matt Damon e Ben Affleck, disponibile in streaming dall’1 dicembre. Lato Stars, Disney ha garantito il rinnovo dei contenuti: è in arrivo ad esempio l’1 dicembre The Big Leap – Un’altra opportunità, mentre The Wonder Years farà il suo debutto il 22 dicembre.

Cosa aspettarsi da Disney+ nel 2022

Per l’anno prossimo, Disney ha già annunciato l’arrivo di nuovi contenuti. Ad esempio, sarà distribuito il documentario The Reason I Jump tratto dall’omonimo best seller di Naoki Higashida. Atteso anche il thriller spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa. Nel 2022 vedremo Lily James recitare in Pam & Tommy al fianco di Sebastian Stan. In più, grazie a FX, sarà Disney+ a distribuire la serie TV Pistols, dedicata alla band Sex Pistols.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily James (@lilyjamesofficial)


La compagnia si è imposta come obiettivo quello di sviluppare e realizzare 60 produzioni originali entro il 2024. E, per rendere questo sogno realtà, sta cercando di dare voce a tantissime storie. Ad esempio, pare che in Spagna si realizzerà una serie TV su Balenciaga. Il titolo è ancora provvisorio, ma la storia seguirà un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale (essendo quinto figlio di una sarta e un umile pescatore) diventando una leggenda della moda. Un altro progetto in cantiere riguarda la serie live action Nautilus, con protagonista Shazad Latif (Star Trek: DiscoveryThe Pursuit of Love) che interpreterà il Capitano Nemo. Un altro progetto, di genere commedia, in arrivo prossimamente è Wedding Season, che vede nel cast Gavin Drea e Rosa Salazar.

LEGGI ANCHE: TV, Mediaset: cresciute del 10.5% le attività in Italia

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio