Sport

Tennis, Atp Finals: Berrettini si ritira all’esordio per infortunio

Share

Ha perso a tavolino, per ritiro a causa di un infortunio, il match d’esordio Matteo Berrettini alle Atp Finals di Torino. Si è fermato nel secondo set, dopo l’intervento del fisioterapista sul 40 pari del secondo gioco. Tra le lacrime, per evitare di acutizzare il dolore addominale che ha sentito, lo stesso che lo ha costretto ad un lungo stop dopo lo slam australiano. In quell’occasione per aver continuato a giocare il recupero è stato lunghissimo. E’ riuscito a rientrare praticamente nel Mille di Madrid, dove in finale ha perso in quattro set contro Alexander Zverev. Lo stesso tedesco, oggi n.3 tre del mondo, che ha omaggiato Matteo – e la tristezza del pubblico italiano – con una faccina triste al posto della tradizionale firma sulla telecamera a fine gara.

Ora per saperne di più bisognerà attendere la risonanza magnetica domattina e con gli esiti valutare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Ha 48 ore di tempo prima del prossimo match: martedì a calendario c’è il prossimo turno del gruppo rosso. Se Matteo Berrettini non dovesse recuperare in tempo dall’infortunio di questa sera, sarà Jannik Sinner, prima riserva, a subentrare al suo posto. Il modo peggiore in assoluto. Tutti si augurano un pronto recupero del romano, anche in chiave Coppa Davis, che si giocherà sempre a Torino, alla fine del Torneo dei Maestri.

La partita e l’infortunio di Berrettini

Un primo set di grande livello con il tedesco più solido al servizio, ma l’italiano difende ogni palla break e arriva addirittura per primo ad aver set point. Ma dalla vittoria Olimpica Zverev è un altro giocatore: impatta e sale al tie-break dove gioca meglio i punti decisivi. Matteo spreca prima il mini-break di vantaggio, poi due turni al servizio, senza nessuna prima, e il set alla fine finisce al n.3 del seeding. Nel secondo parziale sull’1 a 0 si arriva sul servizio di Berrettini al fatidico 40-40: il momento dell’infortunio. Quello per cui ci auguriamo non sia finito il sogno di Matteo, che quest’anno che è stato anche un po’ il nostro dal Queen’s a Wimbledon, passando per Belgrado e la Laver Cup: di tutti i tifosi italiani, di tutti gli amanti del tennis. FORZA MATTEO!

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi l’ultima gara in Moto GP dell’icona del motociclismo

Angela Oliva

Direttore Responsabile Pugliese di nascita, muove le sue prime esperienze giornalistiche tra Palio, Sport e Cronaca bianca a Siena durante il periodo universitario divenendo pubblicista subito dopo la laurea con lode in Scienze della Comunicazione. Con il trasferimento a Roma inizia il praticantato che la porterà a diventare professionista nel 2008. Si è occupata di gambling, dipendenze, politica estera (ha una seconda laurea sempre con lode in Scienze internazionali e diplomatiche), ippica, economia. Ha collaborato con giornali, TV (Telenorba), l'agenzia di stampa nazionale Il Velino-AGVNews e con diverse realtà specializzate. Diverse le esperienze in agenzie come account ed advisor del settore bancario, di associazioni di categoria, di comunicazione pubblica, turismo, trasporti, cybersecurity, compliance & risk management, telecomunicazioni, 5G e di gaming. In parallelo si è occupata di Comunicazione strategica e Marketing come manager in azienda - trasferendosi a Rimini - assumendo spesso anche la responsabilità delle Relazioni esterne. Ha approfondito, con due diversi master, anche i temi della Corporate Social Responsibilty e della Sostenibilità. Segui Angela su Facebook Segui Angela su Instagram Segui Angela su Linkedin Segui Angela su Twitter

Leave a Comment

Recent Posts

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

3 mesi ago