Prada torna a collaborare con Harrods e apre una nuova boutique che si concentra sulla vendita esclusiva di articoli per la casa. Con il sopravvento della pandemia, l’home decor ha ottenuto ancor più valore. Trascorrere giornate, settimane e addirittura mesi costantemente chiusi in casa, senza avere l’opportunità di evadere, ha spinto le persone verso il mercato dell’home decor. Rendere ancor più confortevole la propria casa, trasformatasi all’occorrenza in studio e anche scuola per i più piccoli, è diventata quindi una sorta di priorità. E l’interesse di Prada verso il settore ha trovato manforte in Harrods.

Prada con Harrods: nuovi articoli per la casa in arrivo

Martino Gamper torna quindi a collaborare con Prada e l’iconica catena, realizzando una linea esclusiva di prodotti per la casa. Lo spazio destinato a Prada è collocato al terzo piano dei grandi magazzini londinesi. Come riporta WWD, è completamente dedicato agli oggetti per la casa e accessori di lusso. La boutique ha aperto il 15 novembre 2021 e offre un mix di vari oggetti per la casa, realizzati rigorosamente a mano, come ad esempio finissime porcellane che riportano i caratteristici motivi della maison. In più, nella boutique di Prada da Harrods sono disponibili forbici da sartoria professionali placcate in oro e, per la tavola, posate in argento che sono una sorta di riedizione della versione originale risalente al 1905 realizzate da Josef Hoffmann per Wiener Werkstätte.

E non è finita qui. La boutique di Prada include anche altri oggetti per decorare la casa come vasi, taglieri, vassoi che presentano motivi geometrici e realizzati in un mix di materiali. Questi articoli per l’interior design sono destinati esclusivamente a Harrods, almeno per il momento. Anche il negozio in sé presenta pareti rivestite di tessuto giocando sulla tonalità verde pallido del brand, superfici in legno che giocano con colori diversi e librerie riempite di oggetti per la casa e idee regalo, giochi da tavola e decorazioni natalizie.

LEGGI ANCHE: Il matrimonio da favola di Paris Hilton: tutti gli abiti della sposa