Crescono in questi giorni in tutto il mondo le infezioni da Coronavirus e i casi di Covid-19. Tra le situazioni più allarmanti quella della Germania. Sono 65.371 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, stando ai dati del Robert Koch Institut di Berlino. Ammontano a 264 i decessi in un giorno. Per offrire un paragone: in Italia nelle ultime 24 ore i nuovi casi sono stati 10.172 e i morti 72.
Per il paese guida dell’Unione europea si tratta di un nuovo picco della pandemia di Covid, dopo i 52.826 nuovi casi del giorno precedente. L’incidenza, su base settimanale, è di 336,9 positivi ogni 100mila abitanti. L’indice di ospedalizzazione è salito a 5,15 pazienti su 100mila abitanti. “Non siamo mai stati così preoccupati come adesso“, “siamo in una situazione di emergenza molto seria” e “avremo un Natale davvero terribile se non intraprendiamo qualcosa contro la tendenza attuale“.
È quello che ha detto il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, in un intervento a una videoconferenza a Dresda, secondo quanto riporta la Dpa. “Le stime sono più che fosche“, ha aggiunto riferendosi al Covid. “Dietro le 50 mila infezioni registrate si nascondono almeno il doppio o il triplo dei numeri“, ha spiegato Wieler.
In Austria, intanto, da lunedì prossimo 22 novembre i non vaccinati che faranno ingresso nel paese dovranno esibire un test molecolare (pcr) negativo. I test antigenici e i test degli anticorpi non saranno più ammessi. Previste deroghe per i pendolari transfrontalieri, per i quali continua ad applicarsi la regola del 3G: attestato di vaccinazione/guarigione/test negativo pcr o antigenico.
Di fronte al degradarsi della situazione sanitaria, i sondaggi indicano che il 60% dei francesi è favorevole a un lockdown per i No Vax. I contagi quotidiani sono intorno ai 20mila da un paio di giorni: il doppio rispetto alla media di una settimana fa. Il 60% dei francesi si dice preoccupato per la situazione, con i vaccinati inquieti al 63% e i non vaccinati al 40%. La maggioranza dei francesi ritiene comunque che non ci sarà un nuovo lockdown generalizzato.
LEGGI ANCHE: Covid: 10mila contagi in un giorno, si va verso il Green Pass rafforzato
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment