Healthy & BeautyPrimo piano

Chiara Ferragni conquista i beauty addicted con le sopracciglia effetto wild

Sopracciglia folte, leggermente spettinate e rivolte verso l'alto: le feathery browns tornano alla riscossa

Che Chiara Ferragni sia abituata a dettare tendenza non è una novità. Definita sui social come la mano di Re Mida della moda, che trasforma in oro tutte le chicche del fashion system, l’imprenditrice digitale ha mostrato negli ultimi mesi un amore particolare per le sue sopracciglia folte effetto spettinato. Un tocco wild che in realtà è un trend beauty ben noto ma tornato alla ribalta grazie alla celebre influencer da 25 milioni di follower. Definite feathery browns, questa tipologia di sopracciglia prevede che vengano ben pettinate verso l’alto, andando a creare quell’effetto wild tanto caro alla Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni rilancia il trend delle sopracciglia wild

E non solo. Prima ancora del suo contributo, altre celebrità hanno mostrato il proprio gradimento nei confronti delle sopracciglia folte e leggermente spettinate, come ad esempio Cara Delevingne e le modelle in passerella. Eppure questa tendenza è tornata alla ribalta perché, nell’era post lockdown, tutti hanno avvertito un maggiore bisogno di naturalezza. È già da tempo che la moda ha salutato le sopracciglia ultra sottili. Tra le estimatrici delle sopracciglia wild come Chiara Ferragni figura anche Vittoria Ceretti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Ceretti (@vittoria)


Il trucco sta nel nome: feather, in inglese, significa piuma; motivo per cui queste sopracciglia si presentano leggere, morbide e soffici esattamente come dovrebbe essere il tocco di una piuma. Per ottenere questo risultato bisognerà partire da un dato di fatto, ovvero avere per natura sopracciglia folte che si prestino ad essere pettinate verso l’alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Tutto ciò che vi serve è un gel trasparente o un sapone per sopracciglia da spalmare e massaggiare dopodiché aiutarvi con un pettinino per ottenere l’effetto leggermente spettinato, tirando il pelo verso l’alto. In ogni caso, prima di avviare l’operazione, sarà utile lavorare su una base pulita, per cui date un colpo di sapone o acqua micellare sull’area interessata. Se invece bisogna optare per una ricostruzione, sarà meglio rivolgersi ad un esperto (c’è chi preferisce anche il tatuaggio).

LEGGI ANCHE: Il nuovo colore ossessione dell’inverno 2021 è il lilla

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio