Il fine settimana risplende grazie alle numerose novità previste al cinema. Se infatti, nello scorso weekend, abbiamo assistito a 3/19, ultimo di Silvio Soldini con Kasia Smutniak e I am Zlatan, il biopic incentrato sulla figura di Ibrahimovic, altri progetti sono ora pronti a popolare il grande schermo. Oltre all’attesissimo Ghostbusters: Legacy, disponibile da giovedì 18 novembre in sala, ad animare il pubblico saranno diversi progetti, direttamente dal 74° Festival di Cannes e da Venezia78. Ecco dunque cosa sarà possibile recuperare nel weekend dal 19 al 21 novembre.

Le novità al cinema del weekend: tra animazione, Cannes e Venezia78

Ancora una volta, sono i maggiori Festival europei a guidare la scena. Direttamente da Venezia78 arriva, infatti, l’attesissimo lungometraggio che segna il ritorno di Jane Campion, a distanza di 12 anni da Bright Star. Si tratta de Il potere del cane, un western drammatico che vanta nel proprio cast Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst, tra gli altri. Approdato il 17 novembre in sala, si è distinto in occasione della kermesse nostrana ottenendo il Leone d’argento per la Miglior Regia.

Il 18 novembre, invece, ha assistito a una vasta gamma di debutti sul grande schermo. Per gli spettatori più giovani – ma non solo – è disponibile infatti il film d’animazione Ainbo – Spirito dell’Amazzonia, per la regia di Richard Claus e Jose Zelada. Per tornare ai grandi all’altro grande festival europeo, direttamente da Cannes approdano due tra i lungometraggi più attesi. Il primo è Annette, film d’apertura della kermesse, che si avvale della regia di Leos Carax, con la Premio Oscar Marion CotillardAdam Driver (il Maurizio Gucci in House of Gucci). Il secondo, invece, è La persona peggiore del mondo, che ha permesso a Renate Reinsve, nei panni della disincantata protagonista Julie, di vincere il Prix d’interprétation féminine.

In sala anche Pierfrancesco Favino

Nel corso del weekend corrente, il cinema si anima inoltre grazie a Ghostbusters: Legacy, uscito in sala il 18 novembre. Terzo sequel ufficiale – escluso il reboot del 2016 – vede coinvolti nuovamente gli interpreti originali dei primi due capitoli. Nel film, infatti, sono presenti Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, oltre a Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. Tra i progetti più attesi, che fa il suo debutto sempre il 18 novembre, spunta inoltre Promises, per la regia di Amanda Sthers, che vede nel cast Pierfrancesco Favino. Il lungometraggio è distribuito da Vision Distribution. A chiudere le nuove uscite saranno anche un altro progetto d’animazione, ovvero My Hero Academia: World Heroes Mission, Querido Fidel di Viviana Calò e, infine, il documentario The Truffles Hunters.

LEGGI ANCHE: “No Time to Die” segna un record: è il maggior incasso dall’inizio del Covid