Che Emilia Clarke sia una forte sostenitrice della skincare non è un mistero. Anzi, l’attrice è da tempo ormai global ambassador di Clinique e la sua pelle è sempre impeccabile. L’amatissima interprete di Daenerys Targaryen in Game of Thrones non è rimasta con le mani in mano da quando l’acclamata serie TV è giunta al termine. Nonostante il mondo attenda con ansia il ritorno dei Targaryen in House of The Dragons, Emilia Clarke sembra aver archiviato ormai quel capitolo. Prossimamente, infatti, la vedremo invece entrare nell’universo Marvel in una nuova serie TV intitolata Secret Invasion. Ma, per combattere l’attesa, potrebbe essere utile un focus sui suoi segreti di bellezza.

La skincare di Emilia Clarke

Come ha raccontato in un’intervista a Elle, l’attrice si prende cura della propria pelle con doppia detersione. Il segreto? Prodotti Clinique, ovviamente. “Ogni giorno doppia detersione con i prodotti Clinique, Take the Day Off più latte detergente All About Clean, e Clarifying Lotion usata come tonico: solo a quel punto sento la pelle davvero pulita. Poi idrato con Moisture Surge: questa routine ha davvero cambiato la mia pelle“, ha spiegato l’attrice. In più, ha aggiunto: “L’idratazione fa la differenza: se hai la pelle ben idratata, non hai bisogno di tanto trucco né di tanto tempo per prepararti“.


Oltre a prendersi cura della sua pelle, biglietto da visita di ogni attore, Emilia Clarke – che ha da poco compiuto 35 anni – ha anche spiegato cosa fa per proteggere e stimolare corpo e mente. L’attrice si concede diverse sessioni di yoga, puntuale ogni mattina, anche soltanto un’ora. “Mi fa davvero bene“, ha sottolineato. Il trucco invece per alleggerire la mente? Circondarsi delle persone che fanno bene al cuore. “Cerco anche di vedere il più possibile gli amici, rido, leggo un buon libro, vedo un film, vado a teatro“. Tempo fa ha raccontato a InStyle che anche un bagno caldo aiuta a ripristinare tutte le energie. “Per me la perfezione inizia e finisce con un bagno bollente. Entrarci ti restituisce un’euforia pazzesca. Aggiungo sali di Epsom e olio di lavanda, accendo candele, metto una maschera per il viso e ascolto musica classica”.

LEGGI ANCHE: Pleasing, il nuovo brand beauty di Harry Styles